Ci hai convinti, rinnovi per due anni | Il portiere si è preso i nerazzurri: riempito di soldi

L’ Inter perde Sommer per infortunio, ma Josep Martinez è pronto
Yann Sommer si è dovuto operare dopo aver rimediato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra: un infortunio che terrà il portiere svizzero ai box per circa 1 mese.
L’Inter perde così un pilastro fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi che, a partire dalla gara interna contro il Genoa, si è dovuto affidare a Josep Martinez. Il portiere spagnolo è acquistato dai rossoblù durante il mercato estivo per 13.5 milioni di euro più 2 di bonus.
Le sue recenti prestazioni hanno convinto tutti. Nelle ultime 2 partite contro Genoa e Lazio, il portiere si è fatto trovare pronto mantenendo la porta inviolata in entrambe le circostanze e rendendosi protagonista di interventi decisivi.
Così i nerazzurri possono contare su un portiere di grande affidabilità in attesa del rientro di Sommer. Martinez cercherà di dare continuità alle ultime uscite e sfruttare al massimo questo periodo di titolarità.
I prossimi impegni
L’Inter è atteso dalla sfida scudetto contro il Napoli. Sabato 1 marzo, alle ore 18, la squadra di Inzaghi farà visita allo stadio Maradona nello scontro diretto valido per la testa della classifica. I nerazzurri si presentano a questo appuntamento da primi della classe, complice la sconfitta degli azzurri contro il Como, con un punto di vantaggio.
Successivamente, Martinez e compagni saranno di scena in Champions League mercoledì 5 marzo. Al De Kuip di Rotterdam, è in programma la partita contro il Feyenoord nella gara d’andata valida per gli ottavi di finale della competizione. Poi il ritorno in campionato di sabato sera – 8 marzo alle ore 20:45 – nella sfida interna contro il Monza.

Lecco, rinnova Dalmasso
In Serie C, il Lecco ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Joaquin Dalmasso fino al 30 giugno 2027. Una notizia importante per i tifosi e per la squadra, impegnata nella lotta per la salvezza nel girone A.
Di seguito il comunicato della società: ”La Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Joaquin Dalmasso fino al 30 giugno 2027. Classe 2000, è arrivato in bluceleste dal Foggia nell’inverno del 2024, per poi ripartire in prestito con destinazione Monopoli e rientrare alla basee in estate. In passato ha vestito le maglie di San Severo e L’Aquila. Quest’anno ha già raccolto 4 presenze, portando a casa il primo clean sheet nella gara d’andata contro la Pergolettese.”