Home » Ci siamo: il nuovo Neres è appena approdato in Italia | Pronto il treno per la Campania

Ci siamo: il nuovo Neres è appena approdato in Italia | Pronto il treno per la Campania

neres photo agency copertina

David Neres con la maglia del Benfica

Nuovo arrivo nel reparto offensivo per il club campano, pronto a rivelarsi uno dei grandi protagonisti della prossima stagione.

Il campionato di Serie C 2024/25 si prospetta estremamente entusiasmante. Ci sono diversi club pronti a contendersi il salto di categoria. Tra questi c’è sicuramente l’Avellino di Michele Pazienza, già grande protagonista nel 2023/24.

Il club campano nella passata stagione ha concluso in seconda posizione nel girone C di Serie C, dietro solamente alla straordinaria Juve Stabia di Guido Pagliuca.

Dopo l’ottima regular season, però, il club campano si è dovuto arrendere al Vicenza in una tiratissima semifinale playoff. Una delusione da cui Patierno e company sono pronti a ripartire in vista della prossima stagione.

Oltre all’ossatura di squadra già presente dalla scorsa stagione, Pazienza potrà contare su diversi nuovi innesti compiuti dalla società in questa sessione estiva di calciomercato. In particolare l’ultimo arrivato costituisce un importante upgrade per il reparto offensivo dell’Avellino.

Dall’Eredivisie passando per la Bundesliga e poi la C: la carriera dell’attaccante

Stiamo parlando di un attaccante classe 2001 che vanta già diverse esperienze di spessore. Nella sua giovane carriera il surinamese può già vantare ben 45 presenze in Eredivisie e 8 in Bundesliga. Nel campionato olandese, con le maglie di Zwolle e Utrecht, inoltre ha messo a referto anche 7 reti.

In Germania, invece, non si è tolto la soddisfazione di siglare una rete ma con la maglia dell’Herta Berlino ha condiviso il campo con diversi giocatori di spessore, come Piatek e Guendouzi. Non solo, l’attaccante è cresciuto nel vivaio del Chelsea e con i blues ha collezionato 26 presenze in Premier League 2 mettendo a referto anche 10 reti. Poi, quasi come d’incanto, l’approdo in Italia. Nell’estate del 2023, il Venezia acquisisce le sue prestazioni. Il classe 2001, però, non ha ancora disputato alcuna presenza con la maglia dei veneti. Nella scorsa stagione è stato mandato in prestito alla Triestina, con cui ha realizzato 10 reti e 2 assist in 31 partite, e ora è pronto alla nuova avventura in C con l’Avellino.

daishawn redan arriva nella sede dell'avellino
daishawn redan – credit: mario d’argenio

Avellino, ufficiale l’acquisto di Redan

Ma di chi stiamo parlando? Di Daishawn Redan. L’attaccante dopo l’esperienza vissuta con la Triestina nella scorsa stagione è pronto a una nuova avventura nella terza serie del campionato italiano: l’Avellino ha comunicato di aver acquisito le sue prestazioni a titolo definitivo.

Da Lescano a Patierno. Redan si prepara ad avere un altro compagno di reparto di enorme spessore, con cui poter costituire una coppia d’attacco di assoluto livello che possa regalare grandi soddisfazioni alla piazza biancoverde.