Ciao ragazzi, è stato bello ma vado in Serie A: dalla Serie C al Torino | Affare (quasi) fatto
Il portiere, dopo una gran stagione nella terza serie del campionato italiano, è vicinissimo alla firma con il club granata.
La Serie C come trampolino di lancio. Il portiere si è rivelato grande protagonista nella scorsa stagione nella terza serie e ciò lo ha portato a conquistarsi una grandissima opportunità: indossare la maglia del Torino.
L’accordo è quasi raggiunto tra il club che detiene il cartellino del portiere e i granata. L’estremo difensore si prepara, dunque, a cambiare casacca dopo tre anni in cui ha militato tra la Serie B e la terza serie del campionato italiano.
In quest’ultima, in particolare, quest’anno si è rivelato pressocché inamovibile. 41 presenze per un totale di 3690′ giocati. Un autentico stakhanovista. Diverse le performances importanti che hanno permesso al proprio club di giocarsi sino alle fasi finale la possibilità di conquistare l’obiettivo promozione.
Un traguardo sfumato solamente nelle fasi finali degli spareggi ma non sono mancate le soddisfazioni per l’estremo difensore, ora pronto al doppio salto di categoria.
Non sarebbe la prima volta in A
Per il portiere l’approdo al Torino non costituirebbe una prima volta nella massima serie del campionato italiano. Seppur la sua carriera si sia svolta quasi interamente tra Serie B – 155 presenze – e Serie C – 116 apparizioni -, l’estremo difensore ha già calcato i campi di Serie A.
Lo ha fatto con la maglia del Genoa nel 2020/21. Con la formazione allenata prima da Rolando Maran e poi da Davide Ballardini, collezionò 3 presenze per un totale di 205′ minuti giocati.
Dal Benevento al Torino: Paleari è pronto al doppio salto
Ma di chi stiamo parlando? Di Alberto Paleari. L’attuale portiere del Benevento è molto vicino a compiere il doppio salto di categoria. Dopo aver collezionato 114 presenze con la maglia giallorossa è pronto a ricalcare i campi di Serie A.
L’accordo tra i due club è molto vicino. Paleari andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo portiere dei granata. Sarebbe il vice di Vanja Milinkovic-Savic. Vagnati e Cairo sarebbero ormai certi della scelta. Si tratta solo di mettere nero su bianco ma presto il portiere classe 1992 diventerà un nuovo calciatore del Torino.