Ciccio Caputo ci ripensa: il NO questa volta è definitivo | Non tornerà a giocare
La fase cruciale del calciomercato. L’intervento del ds dell’Arezzo Cutolo e l’ipotesi sfumata di Ciccio Caputo.
Il calciomercato, si sa, è uno dei momenti più caldi dell’anno. Due i periodi in cui si dirama: la stagione estiva, prima fra tutte, e quella invernale.
Operazioni e trattative sono materia che riguarda giornalmente il calcio in questa duplice fase. D’estate, non appena il campionato giunge al termine, le società si apprestano a creare il giusto ecosistema, quello che porta dritti alla promozione.
Ma sviluppare una struttura di questo calibro non è semplice. Durante l’avvio di stagione, nonostante la convinzione di aver scelto i giusti profili, ci si può interrogare sul funzionamento della macchina.
E così sopraggiungono i mesi invernali, quelli in cui presidenti e direttori sportivi possono rattoppare alle scelte sbagliate e intraprendere un indirizzo diverso.
Arezzo, il mercato secondo Cutolo
Sulla questione mercato, è intervenuto il ds dell’Arezzo, Cutolo. Ad Amarantomagazine ha analizzato la prima parte di stagione: “Non ci sono ombre nel nostro percorso e siamo in linea con gli obiettivi. Ho visto grandi progressi del gruppo, che ha saputo reagire con carattere alle difficoltà. Nelle prossime settimane proveremo ad apportare le correzioni necessarie alle crescita della squadra”.
Ha poi proseguito: “Cerchiamo un difensore centrale e un centravanti. In mezzo al campo solo in caso di opportunità clamorose. A gennaio torneranno Chierico e Damiani, saranno come due nuovi acquisti. Del Fabro? Se vuole trovare maggiore continuità d’impiego altrove, proverò ad accontentarlo. Masetti sta bene” (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
Ipotesi Ciccio Caputo?
10 successi, 5 pareggi e 5 sconfitte: questo il rendimento tracciato dall’Arezzo, attualmente sesta a pari merito con la Vis Pesaro (35 punti entrambe). Il ds si è espresso anche su Ciccio Caputo: “Mi aveva anticipato che gli era arrivata questa offerta per la Kings League. Nessun rimpianto per noi, il suo nome resterà una bella suggestione”.
Il centravanti classe 1987 è attualmente svincolato e con il suo bagaglio d’esperienza avrebbe costituito per il club un forte innesto. Ma l’ex Empoli, Sassuolo e Sampdoria ha scelto di seguire un bianrio diverso, quello della Kings League. Insodderà la maglia dei TRM. Non tornerà -almeno per ora- a giocare nel calcio dei professionisti.