Cittadella: ufficiale il primo colpo di mercato | Tornerà in Serie B
Arriva dal Benevento il primo rinforzo ufficiale del Cittadella.
La squadra veneta è uno dei club che anno dopo anno si dimostra più abile e attenta nel cogliere quelli che sono i migliori talenti delle categorie inferiori. Spese non troppo onerose, colpi in prospettiva e studio analitico: i risultati si vedono.
E si, perché ufficialmente le porte dell’Hotel Sheraton, sede scelta dagli addetti ai lavori per concludere le trattative, verranno aperte il primo luglio. Ma si sa che, per avere la meglio sulle rivali, occorre anticiparle: perciò è ormai prassi che l’inizio delle trattative coincida con la fine del campionato.
Stefano Marchetti, il direttore generale del Cittadella, è uno di quelli che in questo periodo costruisce le sue fortune. La linea dirigenziale da lui scelta prevede l’acquisto di talenti provenienti da categorie inferiori che, dopo un periodo di crescita, speso vengono poi venduti a cifre importanti.
Per questo, nelle precedenti ore, ha ufficializzato sui canali social del club l’acquisto del terzino classe 96’ Edoardo Masciangelo, nonostante la notizia fosse già di pubblico dominio dato che il re del calciomercato, Gianluca Di Marzio, l’aveva già diffusa in mattinata.
Edoardo Masciangelo: la carriera
Terzino di spinta, ma anche solido difensivamente, complici sicuramente le ottime basi ricevute, essendo cresciuto nei settori giovanili di Roma e Fiorentina. Un passato importante, quindi, che lo ha formato come giocatore e persona.
Non è nuovo alla Serie B. Nel corso della sua carriera ha incrociato per ben quattro volte il campionato cadetto, con le maglie di Pescara e Benevento, dove ha sfoderato tutte le sue potenzialità difensive, senza però gioire dopo aver insaccato il pallone.
Masciangelo con il Cittadella rivede la Serie B
Dopo aver segnato il suo unico gol stagionale contro il Messina, in un’intervista Edoardo Masciangelo aveva dichiarato la sua volontà di tornare a giocare in Serie B.
Un obiettivo che non è riuscito a raggiungere che si è vista sfumare il sogno promozione nelle doppie sconfitte subite in semifinale contro la Carrarese. Serie B ritrovata quindi con questa nuova avventura: Masciangelo è un nuovo giocatore del Cittadella.