Home » Clamoroso Audace Cerignola: scovato il nuovo Insigne dalle strade di Napoli | Preso a pochi euro

Clamoroso Audace Cerignola: scovato il nuovo Insigne dalle strade di Napoli | Preso a pochi euro

Insigne con la maglia del Napoli - screen

Un nuovo ‘scugnizzo’ per l’Audace Cerignola: ora i tifosi sognano in grande. Il suo arrivo potrebbe sconvolgere gli equilibri del girone C

L’Audace Cerignola vuole continuare a volare anche nel 2025. Dopo una prima metà di stagione da sogno, con i pugliesi al quinto posto alla sosta natalizia, la squadra di Giuseppe Raffaele vogliono la prima promozione in Serie B della loro storia.

L’anno che ci siamo appena messi alle spalle è stato a forti tinte gialloblù. L’Audace Cerignola è riuscita a confermarsi tra le realtà principali del girone C, sin dall’arrivo dell’allenatore siciliano, riuscito a centrare una qualificazione per i playoff nella scorsa stagione.

Protagonista indiscusso della prima metà del 2024/25 è senza dubbio Francesco Salvemini. Il numero 9 si è preso la scena a suon di reti, con 10 gol in stagione, comprendendo la rete in Coppa Italia Serie C. Impatto da sogno per il classe ’96, arrivato in Puglia dal Giugliano nel corso dell’ultimo calciomercato.

Un altro prospetto molto interessante, già affermatosi tra i migliori calciatori del girone C, è Luca Russo. Il terzino, giunto alla settima stagione con l’Audace Cerignola, ha già servito sette assist in stagione. Meglio di lui solo Michele d’Ausilio, trequartista dell’Avellino.

Audace Cerignola, si riparte dallo Stretto

Per la seconda volta consecutiva, l’impegno inaugurale dell’anno solare dell’Audace Cerignola sarà a Messina. Se nel 2024 la vittoria firmata da D’Andrea nel finale fece rapidamente spazio ad un periodo da una sola vittoria nelle successive 12 uscite, questa volta gli uomini di Raffaele vogliono continuare ad essere protagonisti.

Il Monterisi riaprirà le porte il 13 gennaio prossimo, quando in Puglia arriverà l’Avellino, prima della doppia trasferta a Giugliano e Potenza per chiudere il mese inaugurale del 2025 per i gialloblù. Un anno nel quale Salvemini e compagni vogliono provare a scrivere la storia, con il sogno Serie B più vivo che mai.

Credit: Remollino Potenza Calcio Official
Credit: Remollino Potenza Calcio Official

In chiusura Volpe

L’Audace Cerignola potrebbe mettere in bacheca un colpo da novanta. E’ in chiusura infatti Giovanni Volpe dal Catanzaro. Il centrocampista, 22enne di Napoli, non ha trovato molto spazio quest’anno in Serie B con i calabresi ed è pronto a tornare in Serie C in gialloblù.

Nella scorsa stagione il classe 2002 era stato grande protagonista con la maglia del Potenza, prima del trasferimento in Calabria nella scorsa estate. In carriera ha realizzato 11 gol in 118 presenze in Serie C, arricchendo il suo bottino personale con 5 assist. Può essere lui il rinforzo giusto per l’Audace Cerignola?