Home » Clamoroso in Serie C: calciatore abbandona il campo all’82° | Ha fatto come Bugo a Sanremo

Clamoroso in Serie C: calciatore abbandona il campo all’82° | Ha fatto come Bugo a Sanremo

Bugo e Morgan a Sanremo - Rai

Bugo e Morgan a Sanremo - Rai

Episodio clamoroso in Serie C: il calciatore nel finale di gara ha abbandonato il campo, esattamente come il cantautore fece a Sanremo.

La vicenda fra Bugo e Morgan è uno degli episodi di risonanza maggiore della storia del Festival di Sanremo. L’uscita di scena del cantautore di Rho durante l’esibizione modificata dal suo compagno in gara creò una situazione unica nella storia della kermesse.

I due furono ovviamente squalificati dalla competizione ma l’episodio non terminò di certo lì. Nei mesi successivi si cercò di capire cosa ci fosse dietro alla modifica della canzone da parte di Morgan e perchè avesse deciso di prendere di mira il proprio partner nel duetto.

Nessuna presa di posizione ma un episodio simile è avvenuto anche nel calcio italiano nell’ultimo week-end della terza serie del campionato italiano. Un calciatore ha deciso di lasciare il campo dopo l’assegnazione di un rigore per gli avversari.

L’arbitro, poi, come in Tom e Jerry, lo ha rincorso e gli ha subito indicato di tornare in campo. Ma cosa è successo? Cosa ha spinto il calciatore ad abbandonare il terreno di gioco a pochi istanti dalla fine della gara?

Il curioso episodio

Al 94′ della sfida, come detto, il direttore di gara decide di assegnare un rigore ai padroni di casa sul punteggio di 0-1. Nel momento in cui il calciatore è pronto a battere il penalty, però, avviene il curioso episodio.

Il portiere della squadra ospite inizia a correre in direzione della propria panchina e si avvicina al preparatore della squadra per chiedere il giusto consiglio su dove tuffarsi. L’arbitro decide così di inseguirlo, lo ammonisce e gli ordina di tornare immediatamente tra i pali. Il risultato finale: il calciatore batte il rigore e segna la rete dell’1-1. La rincorsa e il consiglio, dunque, non sono stati di buon auspicio per il portiere.

Union Clodiense-Lecco, l'episodio del calcio di rigore
Union Clodiense-Lecco, l’episodio del calcio di rigore

Union Clodiense Lecco, Furlan lascia la porta e chiede consiglio al preparatore

Ma in quale partita è avvenuto quest’episodio e chi è il protagonista? Tutto questo è avvenuto in Union Clodiense-Lecco e il portiere citato è Jacopo Furlan. Quest’ultimo ha provato a distrarre Verde nel momento catartico della sfida.

L’attaccante classe 1999, però, dal dischetto non ha fallito e ha regalato alla squadra di Chioggia un punto che comunque fa morale. Nonostante l’ultima posizione nel girone A, la neopromossa può sfruttare quest’episodio per ripartire al meglio nel 2025. Per il Lecco, invece, questo gol al fotofinish rappresenta una delle tante delusioni di un 2024 complicato.