Home » Clamoroso Juventus: prima l’esonero e poi il ritorno alle origini | UFFICIALE il ritorno

Clamoroso Juventus: prima l’esonero e poi il ritorno alle origini | UFFICIALE il ritorno

juventus stadium image copertina

Juventus Stadium

Incredibile, i bianconeri ritornano alle origini dopo un momento difficile

La Juventus continua il suo periodo di “pareggite acuta”. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato l’ennesimo pareggio, contro il Bologna. I bianconeri sono stati costretti a inseguire per tutta la partita, sotto di due gol. Prima Koopmeiners e poi Mbangula hanno permesso alla Vecchia Signora di evitare una sconfitta pesante tra le mura di casa.

Un risultato che non smuove più di tanto la classifica della squadra di Motta, in sesta posizione. Nonostante siano ancora imbattuti in Serie A, i bianconeri non si trovano nel clou della lotta scudetto e sono costretti a inseguire le rivali, che stanno dimostrando di avere un passo diverso.

Sono troppi i punti lasciati per strada contro avversari decisamente alla portata, come dimostra il risultato dell’ultima gara o il pareggio ottenuto contro il Lecce.

Motta e i suoi ragazzi dovranno decisamente cambiare passo se voglio continuare a rimanere in gioco nel discorso scudetto. Nella prossima giornata la Juventus affronterà il Venezia e vorrà tornare alla vittoria, che manca da inizio novembre.

La situazione in Champions League

In Champions League i bianconeri sono in piena corsa per entrare tra le prime otto e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Con due vittorie, due pareggi e una sconfitta, la Juventus si trova attualmente al ventiduesimo posto, ma con ancora una partita da giocare. Il match contro il Manchester City sarà un grande banco di prova per la squadra. Fare risultato potrebbe risollevare il morale dell’ambiente, ultimamente oggetto di diverse critiche per la scarsa continuità.

Dopo il big match con gli inglesi, i bianconeri sono attesi dalle ultime due sfide contro Club Brugge e Benfica. Vedremo se riusciranno a classificarsi tra le prime otto, evitando i playoff.

Simone guerra con la maglia della Juve Next Gen – credit: Alessandra di Luccia – www.lacasadic.com

La Juventus Next Gen torna sulla retta via

Mentre la prima squadra è alle prese con qualche pareggio di troppo, la Next Gen bianconera è tornata finalmente alla vittoria. Con l’arrivo di Brambilla in panchina, la formazione piemontese è tornata a macinare punti. Fondamentali le ultime due vittorie consecutive contro Taranto e Cavese, che hanno permesso alla Juventus NG di risalire la china e di avvicinarsi alla zona franca della classifica.

L’uomo del momento è sicuramente Simone Guerra. Il classe ’89 è una colonna portante in un ambiente di soli giovani. Esperienza e costanza: due delle armi che il capitano sfodera di volta in volta. Già tre gol messi a segno, l’ultimo decisivo per il successo in trasferta con la Cavese, che ha costituito la seconda vittoria consecutiva. Ora, l’ultimo gradino prima dell’effettivo giro di boa. Gli uomini di Brambilla ospiteranno il Messina il prossimo 14 dicembre.