Clamoroso Napoli, arrivano gli americani | Addio alla storica proprietà, ecco il nuovo presidente

Lo stadio Maradona di Napoli
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto: un’altra società agli americani
A Napoli iniziano i sogni di primavera. La vittoria sul Milan, arrivata dopo un periodo di 6 pareggi nelle ultime 7 partite di campionato, rilancia la squadra di Conte e fa sognare un intero popolo per questo finale di stagione.
Il duello con l’Inter è ormai assodato e ci terrà compagnia fino alla fine di questa stagione dove nulla, specialmente in Serie A, è ancora deciso.
Dai piazzamenti in Champions fino a quelli per le coppe europee minori, passando per la lotta salvezza e fino alla già preannunciata corsa scudetto. Le ultime battute di questo 2024-25 si preannunciano tutte da vivere.
In una fase cruciale del campionato, arriva però la svolta in casa Napoli: spunta l’ipotesi della cessione agli americani, il nuovo presidente ha già un accordo di massima.
Napoli, la corsa scudetto
La vittoria per 2-1, contro l’ennesimo Milan sfilacciato di questa stagione, ha permesso al Napoli di ribattere alla vittoria dell’Inter e rimanere in scia per una corsa scudetto che si preannuncia viva fino al termine di questa stagione. Conte potrà fare affidamento, dal canto suo, in un calendario ampio e in grado di assicurare ai suoi ragazzi il giusto riposo tra una gara e l’altra per quelle che saranno 8 autentiche finali tutte da giocare.
Calendario che, sulla carta, prevede solo il big match contro il Bologna nel prossimo turno di campionato: da metà aprile in poi saranno solo squadre della colonna di destra a interporsi sulla strada dei partenopei. Guai però a sottovalutare il pericolo, perché se questo Napoli si trova nella veste d’inseguitore, è proprio a causa dei risultati non positivi maturati nell’ultimo mese e mezzo di campionato.

Napoli Basket, l’interesse di Rizzetta
Nelle ultime ore è emersa la possibilità di un cambio societario all’interno del Napoli Basket: al centro della questione c’è anche l’attuale presidente del Campobasso Matt Rizzetta. Lo statunitense, che ben sta facendo con il club molisano, sarebbe pronto a sbarcare nel mondo del basket e, nello specifico, proprio in terra partenopea.
A dare ulteriore valore a quest’idea la presenza dello stesso Rizzetta, ormai un mese fa, in quel di Napoli per la tournée della formazione femminile del Brooklyn FC: squadra di calcio della USL Super League (campionato vertice del calcio femminile americano) della quale è anche presidente. L’attuale patron del Campobasso ha poi dichiarato di avere già un accordo di massima con gli attuali proprietari del Napoli Basket.