Col suo Bologna ha raggiunto vette inimmaginabili | Ora si accontenta della Serie C: affare ufficiale
La carriera di un giocatore: tra albe e tramonti. Un ex Serie A approda al Carpi: c’è l’ufficialità del club. Ecco di chi si tratta.
Un viaggio. Quando si pensa alla carriera di un giocatore l’associazione più immediata è questa. Un tragitto fatto di tappe, successi e insuccessi che caratterizzano il curriculum di un calciatore.
L’obiettivo è assaporare l’adrenalina della Serie A, varcare la soglia del campo e confrontarsi con dei veri fuoriclasse. L’esordio e la permanenza nella massima categoria sono tra le mete più iconiche ed emozionanti.
Ma arriva un punto in cui il giocatore si interfaccia con i primi infortuni e le prime difficoltà fisiche. Può anche non essere investito da un episodio particolarmente problematico, ma la conseguenza è il non inserimento nella rosa principale.
Così è costretto a rinunciare alle categorie più alte e a guardare altrove. Prepara le valigie e viene inserito in organici di Serie C e B, ambienti in cui può offrire esperienza a maestria. E in queste ore di calciomercato sono molti i club di Lega Pro che stanno puntando a pedine di un certo livello.
Il Carpi, tra rendimento e prossimi appuntamenti
Dopo i colpi di Audace Cerignola, Trapani, Milan Futuro e Avellino, è il turno del Carpi. La società è stata protagonista di un avvio di stagione costituito da alti e bassi. 6 successi collezionati, 7 pareggi e altrettante sconfitte: un rendimento che vale il decimo scalino della classifica a quota 25 punti.
Ora, la squadra sarà impegnata con Milan Futuro e e Perugia, società particolarmente attive in queste ore di mercato. Con i rossoneri il match è previsto il prossimo 5 gennaio, mentre gli umbri li sfideranno il 10 in trasferta.
Il benvenuto a un ex Serie A
Innesto di rilievo per la manovra del Carpi. Federico Casarini è un nuovo giocatore di cui potrà disporre nei prossimi appuntamenti di campionato l’allenatore Serpini. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: “L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Federico Casarini.
Casarini, centrocampista – carpigiano doc – classe 1989 da 78 presenze in Serie A e oltre 200 in Serie B, arriva in biancorosso dopo aver vestito, nella sua lunga carriera, le maglie di Bologna, Cagliari, Lanciano, Novara, Ascoli, Alessandria, Avellino e Turris. Nella prima parte di stagione con i campani (Serie C-Girone C), ha collezionato 19 presenze, condite da 1 gol. Casarini ha sottoscritto un contratto con scadenza al prossimo 30 Giugno 2026“.