Colpaccio da playstation in Serie B: messo sotto contratto il nuovo Morata | Direttamente dai bianconeri
Il nuovo Morata sbarca in Serie B: colpaccio del club
La concorrenza era tanta. Alla fine, a spuntarla, è stato un club di Serie B. Con la sua cessione i bianconeri hanno guadagnato tanti soldi: oltre due milioni. Non male per affrontare la Serie C, dopo la retrocessione.
Lo scorso anno ha segnato ben 11 gol in campionato. Lo avevano cercato tante squadre. Tra queste, anche il Granada in Spagna. Lui ha scelto di restare in Italia dopo l’esperienza nel club bianconero. Una scelta di cuore per un attaccante che, forse non a caso, è nato nella stessa nazione di Cristiano Ronaldo: il Portogallo.
Lo cercavano anche in Serie A, lui ha scelto la Serie B. Ha deciso di restare dove lo scorso anno è stato grande protagonista. Undici gol e due assist in 27 presenze. Una stagione importante che ha acceso su di lui i riflettori di tante big di B e alcune squadre del nostro massimo campionato.
Due anni fa era stato meno prolifico: solo 4 gol in campionato. Nella scorsa stagione ha realizzato 11 gol, ma sarebbero potuti essere molti di più se non si fosse infortunato alla coscia. Un problema muscolare che gli ha fatto saltare gli ultimi due mesi di campionato. Dalla 29esima alla 38esima giornata: 11 partite che avrebbero potuto raccontare di un rendimento ancora più straordinario.
Chi è l’attaccante portoghese
Ventiquattro anni, cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Le stesse “origini” calcistiche di Cristiano Ronaldo. Anche lui portoghese e anche lui cresciuto nel primo club di Lisbona. Non più un giovane nel mondo del calcio, ma ormai nella fase più matura, per lui è arrivato il momento della consacrazione.
La stagione 2019-2020 è stata la più prolifica con 15 gol segnati in 21 presenze, allo Sporting. Un anno più tardi anche l’esordio nelle coppe europee. Ha collezionato infatti 6 presenze in Europa League condite da 1 gol. Attaccante di peso con i suoi 1,87 centimetri, ma abile anche con la palla tra i piedi. Non gli manca la tecnica, insomma, anche se il gioco aereo è il suo forte.
Il futuro è adesso, colpaccio del club
Il futuro è tutto da scrivere. Ma è certo che la prossima esperienza per l’attaccante può essere il trampolino di lancio della sua carriera. Non ha mai giocato in Serie A, ma l’obiettivo è chiaro nella sua testa.
Il Modena ha chiuso il colpo per oltre due milioni di euro, finiti nelle casse dell’Ascoli. Aveva tante pretendenti anche in Serie A, ma ha scelto il miglior progetto per continuare a crescere. Pedro Mendes vuole continuare a stupire.