Home » Colpo clamoroso in Serie C: l’attaccante per la salvezza arriva da Bergamo

Colpo clamoroso in Serie C: l’attaccante per la salvezza arriva da Bergamo

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Il centravanti classe 2001 approda a Ferrara. Per lui si tratta della quarta esperienza in Serie C: ecco chi è. 

Una corsa all’ultimo… giocatore. Le settimane di calciomercato rappresentano questo. Dopo una prima metà di stagione, i club, specie quelli che hanno riscontrato maggiori difficoltà, vogliono aggiudicarsi i migliori profili per raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Prestiti e acquisizioni, saluti di benvenuto e addii: i giocatori sono coinvolti in questo tour. La maglia indossata fino a qualche giorno prima cambia e si trovano immersi in un’altra realtà.

Nuovi compagni, nuovi obiettivi, nuove città. Un cambio di rotta non semplice, sebbene faccia parte del proprio lavoro, e che può riservare qualche sorpresa.

L’intero mondo calcistico ne è interessato, ma vediamo gli ultimi movimenti di mercato in Serie C.

Il mercato di Serie C

Molte le squadre di Lega Pro già attive sul mercato in entrata e in quello in uscita. L’obiettivo è quello di rimpolpare la squadra, quindi la macchina che fino a maggio dovrà sostenere ritmi elevati. In accordo con l’allenatore, quindi, i club puntano ad aggiudicarsi le pedine migliori per il proprio scacchiere.

Ianesi al Milan Futuro, Volpe all’Audace Cerignola, Beghetto al Vicenza. E ancora Pirrello al Padova e Falasco al Trento. Queste sono solo alcune delle operazioni effettuate in questi ultimi giorni. Le società in zona playout sono quelle maggiormente coinvolte perché la meta del loro percorso ha una sola meta: la “salvezza”.

Cristian Spini in azione con la maglia del Trapani – credit: Trapani FC

Una nuova casa: la SPAL

La SPAL non ci sta: vuole i piani alti della classifica e per farlo sa che deve attuare qualche modifica. Approda a Ferrara Cristian Spini, il centravanti classe 2001 con l’opzione del prestito con diritto di riscatto dal Trapani. Il giocatore costituisce un innesto importante per la manovra offensiva di Dossena che vanta comunque un buon rendimento in questa stagione: 28 gol nelle prime 23 gare.

Spini, ex Lumezzane, è prossimo a indossare la maglia della SPAL. Per lui si tratta della quarta esperienza in Serie C, ma la prima in un club del Girone B. Dopo un inizio di stagione altalenante, i ferraresi non perdono dallo scorso 7 dicembre e il prossimo 25 gennaio affronteranno in trasferta il Carpi. Sarà questa l’occasione per sfoderare la nuova arma in attacco?