Home » Colpo tra gli svincolati in stile Hermoso: da oggi c’è anche l’ufficialità | Visite mediche programmate

Colpo tra gli svincolati in stile Hermoso: da oggi c’è anche l’ufficialità | Visite mediche programmate

Hermoso con la maglia dell'Atletico Madrid

Hermoso con la maglia dell'Atletico Madrid, imago, www.lacasadic.com

Il Sorrento pesca tra gli svincolati: arriva l’ufficialità del nuovo colpo rossonero

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Picerno, il Sorrento prova subito a rialzarsi e a rinforzare ancora la squadra in vista della prossima stagione ormai alle porte. L’esordio in campionato dei rossoneri sarà sabato 24 agosto contro il Catania.

I rossoneri vogliono replicare la salvezza ottenuta piuttosto facilmente nella scorsa stagione dove, da neopromossi, sono riusciti a chiudere al 12° posto in classifica e sfiorando i playoff di soli 3 punti.

Risultato sportivo non facile da replicare, sia per la concorrenza che si è fatta più agguerrita con la promozione del Trapani, e sia per un calciomercato che ha visto finora molte partenze dalla squadra campana.

A gravare maggiormente saranno gli addii di Ciro Loreto, terzino protagonista della scorsa stagione con 34 presenze in campionato, e i centrocampisti Angelo Bonavolontà e Giuseppe La Monica. Quest’ultimo con una veste di rilievo anche nella promozione del Sorrento in Serie C.

In chiusura per Cangianiello

Manca solo l’ufficialità, ma sembra essere tutto già definito per l’arrivo al Sorrento di Simone Cangianiello. Il centrocampista classe 2004 è di proprietà del Frosinone ma nella scorsa stagione ha giocato oltre 40 partite in Serie C con la maglia della Lucchese.

Solo 2 i gol e gli assist messi a segno dal giocatore che, ora vicinissimo alla corte del nuovo allenatore Enrico Bariliari, proverà ad aumentare i suoi numeri realizzativi in vista della stagione 2024-25.

sorrento esultanza squadra interna
sorrento esultanza squadra credit: FC Sorrento / www.lacasadic.com

Sorrento, dagli svincolati arriva Albertazzi

Il Sorrento si avvicina a piazzare subito il doppio colpo, con l’esperto portiere Mirko Albertazzi pronto a difendere i pali dei rossoneri. Rimasto svincolato proprio dopo l’esperienza con la formazione campana, l’estremo difensore è pronto per riprendere la propria carriera lì dove l’aveva lasciata in sospeso.

Con più di 100 gare disputate in Serie C, spalmate tra Virtus Francavilla, Vicenza, Picerno e Brindisi, Albertazzi si appresta a iniziare la sua decima stagione consecutiva nel calcio professionistico italiano.