Come Calha, ma ancora peggio: “Marottata” pronta per giugno | Arriva gratis un altro rossonero

Hakan Calhanoglu in azione con la maglia dell'Inter. CREDIT: IMAGO
L’Inter si prepara a pescare di nuovo dal Milan: un altro sgarbo che potrebbe far storcere il naso ai tifosi rossoneri. I nerazzurri sognano
L’Inter si prepara ad infiammare il calciomercato estivo con l’ennesimo acquisto clamoroso pronto per riscrivere completamente la storia del campionato. Proprio come fatto qualche anno fa con Calhanoglu, i nerazzurri sognano di acquistare proprio l’idolo rossonero.
I tifosi delle due squadre milanesi hanno reagito in maniera opposta all’idea di Marotta. I tifosi del Milan non vogliono vivere di nuovo l’incubo di vedere un loro ex giocatore con la maglia nerazzurra. Soprattutto dopo il caso del numero 20, che agli ordini di Simone Inzaghi ha raggiunto livelli altissimi.
Il club campione d’Italia cerca un altro acquisto a zero, autentica specialità del presidente nerazzurro. Da Marcus Thuram a Henrikh Mkhitaryan, passando per lo stesso Hakan Calhanoglu e André Onana. Tutti calciatori che hanno dato un grande contributo alla causa interista, nonostante siano arrivati a costo zero.
“Non tutte le ciambelle escono con il buco” dice un antico detto. L’impatto di Mehdi Taremi in Italia è stato sottotono, nonostante la brillante pre-season dell’iraniano. Un acquisto a zero che finora non paga, nonostante la grande esperienza dell’ex attaccante del Porto.
Inter, sogno Champions League
Il grande sogno stagionale dell’Inter è la Champions League. Dopo aver trionfato nello scorso campionato, cucendosi la seconda stella sulla maglia proprio in occasione del derby contro il Milan, gli uomini di Simone Inzaghi puntano a tornare sul tetto d’Europa dopo 15 anni.
A confermarlo è stato Piero Ausilio, direttore sportivo della società nerazzurra: “Firmerei per lo Scudetto al Napoli e la Champions League all’Inter. Ma solo se c’è il trofeo, altrimenti non firmo“. Parole inequivocabili che fissano il sogno del club. Ma intanto il mercato non si ferma, i tifosi sono in fermento.

Sogno Donnarumma
Il grande sogno interista per l’estate si chiama Gianluigi Donnarumma. Il contratto del portiere italiano con il PSG è in scadenza per il 30 giugno 2026, e il rapporto tra il classe ’99 e Luis Enrique non sembra decollare. Ad aggravare la situazione è arrivato il rinnovo dell’allenatore catalano, annunciato in grande stile dal club francese, davanti al Parco dei Principi in festa.
Per il numero uno della Nazionale potrebbe essere l’occasione di tornare in Patria, dove ad accoglierlo potrebbero esserci diversi calciatori con cui già condivide lo spogliatoio. Trattasi chiaramente dei vari italiani a disposizione di Inzaghi, da Bastoni a Dimarco, passando per Barella e Frattesi, con cui ha avuto modo di condividere le ultime esperienze agli ordini di Spalletti. E intanto Marotta sogna un altro sgarbo al Milan.