Home » Come con Bremer | Marotta anticipato di nuovo da Giuntoli: stavolta gli ha fatto malissimo

Come con Bremer | Marotta anticipato di nuovo da Giuntoli: stavolta gli ha fatto malissimo

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

Il mercato di gennaio è ormai vicino e Giuntoli è già pronto a piazzare un colpo in anticipo, superando nuovamente Marotta.

Il 2 gennaio 2025 avrà ufficialmente inizio la sessione invernale di calciomercato, con trattative e trasferimenti che riprenderanno pochi giorni prima della ripresa del campionato, prevista per il weekend del 5 gennaio.

Per molte squadre, questo mercato non sarà solo un’opportunità per “rimediare” a un inizio di stagione deludente, ma una chance per rimettere in sesto una stagione che non è partita nel migliore dei modi. Al contrario, per altre basteranno alcuni innesti e qualche uscita per proseguire sulla strada tracciata nelle prime partite dell’annata.

La finestra invernale di calciomercato si concluderà alla mezzanotte del 3 febbraio. Le date coincidono con quelle dei principali campionati europei, come Liga, Ligue 1 e Bundesliga, sebbene gli orari del “gong” possano variare. Si preannuncia già una sessione molto vivace.

La Juventus è pronta a superare nuovamente l’Inter sul mercato. Non è solo il caso di Bremer, inizialmente accostato ai nerazzurri e poi finito in bianconero, ma anche altre situazioni in cui il club di Torino ha anticipato le mosse dei rivali.

Juventus: la stagione

Una stagione altalenante per la Juventus, che occupa attualmente il sesto posto con 25 punti, frutto di 6 vittorie e 7 pareggi. I bianconeri sono l’unica squadra in campionato a non aver ancora conosciuto la sconfitta.

Non solo campionato, però. La Juventus è anche tornata a competere in Champions League, con un percorso che la vede attualmente in piena zona playoff. Motta però deve fronteggiarsi con i differenti infortuni che hanno colpito la formazione bianconera.

Milan Skriniar con la maglia del PSG
Milan Skriniar con la maglia del PSG, crediti Imago, www.lacasadic.com

Juventus, idee chiare

Milan Skriniar continua a essere l’obiettivo principale della Juventus per rinforzare la difesa nella prossima sessione di calciomercato di gennaio. Gli infortuni di Bremer e Cabal stanno gravando sulla squadra bianconera, e la necessità di trovare un sostituto adeguato, almeno per il brasiliano ex Torino, è diventata urgente.

Secondo quanto riportato da FootMercato, il difensore slovacco ex Inter avrebbe già dato il proprio consenso per un ritorno in Italia, vestendo la maglia della Juventus. Ora, però, il club bianconero dovrà trovare un accordo con il PSG, che intende cedere il giocatore a titolo definitivo, nonostante Skriniar abbia perso il posto da titolare nella formazione di Luis Enrique in questa stagione