Home » Come Gatti, la storia si ripete: direttamente dalla Serie C in A | Firma per il club bianconero

Come Gatti, la storia si ripete: direttamente dalla Serie C in A | Firma per il club bianconero

Federico Gatti con la maglia della Juventus

Federico Gatti - credit: Image

La crescita in Serie C e il possibile approdo in Serie A al club bianconero

La stagione 24/25 del Padova è iniziata con il piede giusto. Dopo l’eliminazione contro il Cesena in Coppa Italia Frecciarossa i ragazzi del neo allenatore Andreoletti sono tornati in campo per disputare la partita della Coppa Italia Serie C contro la Feralpisalò, competizione vinta lo scorso anno dal Catania.

Nel match dell’Euganeo il grande protagonista è stato Kevin Varas, classe ’93 che ha regalato il successo ai padroni di casa grazie alla rete arrivata al 118′. Al termine dei tempi regolamentari il tabellone recitava il punteggio di 2-2. Necessari quindi i tempi supplementari.

Al 118′ ecco il lampo che da il via alla stagione dei veneti. Assist di Spagnoli, nuovo innesto, per Varas che non sbaglia. L’obiettivo vittoria è centrato e le paure sono allontanate. A volte è il caso che fa la differenza, come ha detto lo stesso attaccante dopo la partita

“Hanno appena detto che hai fatto un gol per caso perché eri lì con i crampi”, gli è stato chiesto a fine partita. “È vero, è vero… altrimenti non mi sarei mai trovato in quella situazione. Succedono anche queste cose”, ha confessato accennando un sorriso.

Varas: “Sappiamo cosa fare quando entriamo in campo”

Dopo il match è lo stesso calciatore ad analizzare come sta andando la squadra: “Stiamo lavorando bene, mi sento bene personalmente. Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa dobbiamo fare quando entriamo in campo, quindi sta a noi interpretare cosa fare”.

“Questa sera ci tenevamo a fare una bella prestazione in vista dell’inizio del campionato. Era una partita non facile sulla carta perché la Feralpi sarà una della squadre che starà tra le prime quindi era un bel test. Dobbiamo ancora migliorare perché abbiamo commesso degli errori a livello difensivo”.
Il 26 agosto i biancoscudati saranno impegnati nella prima di campionato contro il Trento.

giuseppe-leoni-sampdoria-imago-copertina
Giuseppe Leoni – imago – www.lacasadic.com

Dalla C alla A: Leoni piace al Parma

“Come crescono in fretta” si dice spesso. In questo caso potremmo usare questo modo di esprimersi per parlare di Giuseppe Leoni. Uno che a tutti gli effetti potrebbe diventare un talento generazionale. Le carte in regola le ha, considerando la statistica di calciatore italiano maggiormente utilizzato tra i campionati di prima e seconda divisione di tutto il mondo in questa stagione.

Un percorso iniziato in Serie C e che potrebbe ora portare all’approdo in A nel Parma allenato da Pecchia, da sempre attento ai giovani di prospettiva. Il sogno è ad un passo dal diventare realtà, sarebbe l’ennesimo esempio di un talento che in poco tempo riesce a fare il grande salto. “Leoncino”, come viene soprannominato, aspetta in silenzio, sapendo che la sua prossima tappa sarà solo una delle tante che lo attenderanno nella sua fin qui giovane carriera che promette decisamente di stupirci.