Home » Commisso lo butta nel dimenticatoio, lui si ribella e firma in Serie C | Ora è diventato un top player

Commisso lo butta nel dimenticatoio, lui si ribella e firma in Serie C | Ora è diventato un top player

Rocco Commisso, presidente Fiorentina

Rocco Commisso, presidente Fiorentina

Flessione della squadra viola che nelle ultime giornate ha raccolto due sconfitte di fila: e ora c’è la sfida alla Juventus.

Dopo un filotto di risultati utili di fila, la Fiorentina di Raffaele Palladino sta vivendo un momento di calo, almeno dal punto di vista di quanto riesce a raccogliere sul campo. Se da un lato la sconfitta a Bologna può starci, contro una squadra di valore molto simile, dall’altro il ko interno contro l’Udinese ha fatto storcere il naso.

2-1 per i bianconeri e seconda sconfitta di fila, 31 punti in classifica e vetta che si è allontanata con l’Atalanta capolista distante ora 9 punti ma con la viola che deve recuperare il match contro l’Inter.

E all’orizzonte c’è una sfida in calendario mai banale contro la Juventus di Thiago Motta: si scende in campo domenica 29 dicembre alle ore 18.00.

Ma occhio al calendario: il primo impegno del 2025 del 4 gennaio vedrà la Fiorentina sfidare il Napoli di Antonio Conte.

Fiorentina, è già mercato

Questioni di campo a parte, la Fiorentina è già al lavoro anche sul fronte mercato. Per un difensore che va, con Martinez Quarta a un passo dal River Plate, i primi giorni di gennaio vedranno sbarcare in Italia Nicola Valentini, prelevato in estate dal Boca Juniors ma lasciato in Argentina.

Per lui pronto un contratto di quattro anni e mezzo: arriva a parametro zero dopo la naturale scadenza del suo accordo con il club argentino.

Erald Lakti, centrocampista Arzignano
Erald Lakti, centrocampista Arzignano

In C l’Arzignano vola con un ex…viola

Intanto in Serie C, prima della sosta natalizia l’Arzignano Valchiampo era una delle squadre più in forma del proprio girone. A dicembre, i gialloblù hanno conquistato quattro risultati utili consecutivi (3 vittorie, 1 pari) e nell’ultimo turno hanno battuto con un netto 3-0 la Triestina di Tesser, conquistando tre punti d’oro.

A prendersi la scena contro i biancorossi è stato ancora una volta Alberto Lunghi, attaccante classe 2003 che sta vivendo un momento magico e sta trascinando i suoi. Contro la FeralpiSalò, la punta ha segnato un gol bellissimo, andando a rete dalla sua metà campo e contro la Triestina ha realizzato una splendida doppietta. L’Arzignano è undicesimo e sogna la zona playoff, distante solo due punti. In casa gialloblù però si vuol rimanere con i piedi per terra: l’obiettivo resta la salvezza. Suo compagno di squadra anche Erald Lakti, centrocampista cresciuto nel vivaio viola e che all’Arzignano si sta rilanciando: di lui l’allenatore non fa mai a meno e i numeri sono dalla propria parte. In stagione 20 presenze condite da due gol e un assist. Esordio in maglia Fiorentina (in prima squadra) nel 2019: in International Champions Cup.