Home » Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve uno dei talenti più in vista di questo 2024

Probabilmente, se ai tifosi fiorentini non vanno giù i trofei e le vittorie della Juventus, c’è più di qualche motivo. La rivalità tra le due fazioni, non essendo stata nutrita da motivi di carattere territoriale, si è sedimentata sulle cessioni illustri che la Fiorentina ha fatto alla Juventus.

La Vecchia Signora è sempre andata indigesta ai supporters viola che si sono visti sottrarre dalle proprie mani i loro più grandi beniamini negli ultimi anni. Sono ben 12 i giocatori che sono passati da Firenze a Torino per vestire il bianconero.

Da Baggio a Vlahovic, passando per Chiesa e Bernardeschi. L’ultimo di questa lista è Nico Gonzalez, ma non dimentichiamo i nomi di Felipe Melo, Bojinov o Neto. Tutti nomi altisonanti che hanno fatto le fortune della Juventus e riempito le casse della viola, non senza lasciare l’amaro in bocca ai tifosi.

Ma adesso, grazie al presidente Commisso, la storia potrebbe cambiare. È infatti notizia di questi giorni che che la Fiorentina è pronta a soffiare dalle mani della Juventus uno dei talenti più cercati del 2024.

Fiorentina-Juve: quante trattative

Di passaggi dalla Fiorentina alla Juventus la storia ne è piena. Sono ben 12 le trattative che hanno portato giocatori viola a Torino. Il primo fu Sergio Cerviato, nel dopoguerra. Poi il più famoso e celebre: Roberto Baggio, passato alla Juve nell’estate del 1990 destando molto scalpore. Poi Moretti, Chiellini (in ritorno dal prestito) e Bojinov.

Prima di arrivare a Felipe Melo, acquistato per 25 milioni nel 2009. Il portiere Neto, invece, si è trasferito a 0 a Torino, seguito successivamente dalle cessioni record di Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic che hanno fruttato quasi 200 milioni alla Fiorentina. L’ultimo della lista è Nico Gonzalez. 

Cristian Shpendi
Cristian Shpendi con la maglia del Cesena

Fiorentina, offerta per Shpendi

Cristian Shpendi è il capocannoniere della Serie B a 21 anni e sta incantando con la maglia del Cesena. Negli ultimi 20 mesi tra Serie C e B ha messo insieme numeri folli, attirando l’attenzione su di lui. Suo fratello Steven, ha già giocato in Serie A con la maglia dell’Empoli, senza lasciare grandi tracce.

È notizia di questi giorni che la Fiorentina sia interessata all’attaccante, tanto da essere disposta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni già a partire dal mercato di gennaio e bruciare la concorrenza della Juventus, già forte sul calciatore.