Comunicato ufficiale: clamoroso infortunio fantasma per il bomber | Ma Balotelli è felice: ora si balla
Emergenza infortuni in casa Genoa. Il portoghese contrae un altro problema e sarà assente nel prossimo match.
Dopo sei risultati utili consecutivi, una sconfitta, un successo con l’Empoli – poco prima del termine del 2024 – e un pareggio con il Lecce registrato lo scorso 5 gennaio, il Genoa di Vieira occupa il 12esimo gradino della classifica.
20 punti e ancora molti appuntamenti da disputare, ma nel frattempo il club ligure si gode la zona salvezza. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”: questo il proverbio che a dirla tutta è difficilmente associabile al Genoa.
Sì, perché alla luce delle continue sconfitte e del conseguente esonero di Alberto Gilardino, il club ha vissuto un avvio di stagione tutt’altro che promettente. Nonostante ciò si è saputa la squadra si è saputa rialzare, ma ora deve fare i conti con l’emergenza infortuni e il calciomercato, attivo in queste settimane.
Alessandro Vogliacco, prossimo al Parma, è uno dei profili di cui non potrà più disporre l’allenatore e lo stesso vale per un’altra pedina del suo scacchiere, out dopo il match con il Lecce.
Il messaggio di Balotelli
Sotto i riflettori anche il rapporto tra Vieira e Mario Balotelli, che nell’ultima trasferta è rimasto in panchina. Con l’arrivo del nuovo allenatore, Super Mario ha collezionato 34 minuti di gioco in 6 partite, un dato che fa riflettere ma che allo stesso tempo non avrebbe portato l’attaccante alla decisione di rescindere con il club senza penali entro il termine del 31 dicembre 2024.
“Ci tengo a dire che sto benissimo fisicamente e che non ho problemi di alcun tipo grazie a Dio. Anticipo nel caso vengano dette in futuro cavolate (sportive) come è già successo in passato in queste situazioni. Bacio a tutti e forza Genoa!”: questo il messaggio diramato sui social dal centravanti classe 1990.
Allarme infortuni
Riuscirà Super Mario ad accumulare minuti? Sicuramente Balotelli è un’opzione di cui dispone Vieira, alla luce anche dell’infortunio che ha coinvolto Vitinha dopo il 24′ della seconda frazione di gioco con il Lecce. Il portoghese ha contratto infatti una lieve distrazione muscolare e non sarà quindi a disposizione per la partita con il Parma.
Il giocatore, già nei mesi passati, aveva avuto uno stiramento muscolare e lo scorso anno non ha toccato il campo per ben 6 partite. La sua assenza pesa oltre che dal punto di vista qualitativo anche da quello quantitativo: Vieira potrà infatti contare solo su Pinamenti, Super Mario e Ekhator. Anche Messias è out.