Con noi hai chiuso: sbattuto fuori dalla Juve | Torna negli Stati Uniti

Juventus, gruppo squadra, crediti Mirko Barbieri, www.lacasadic.com
Il club bianconero potrebbe cedere il giocatore negli Stati Uniti. Per lui 11 presenze fin qui in stagione
La Juventus è stata protagonista fin qui di una stagione difficile: i bianconeri sono solo quinti in campionato, fuori dalla lotta Scudetto a causa di un rendimento troppo altalenante e agli infortuni che hanno falcidiato la formazione piemontese. La Juventus non ha centrato anche l’obiettivo Supercoppa, dove è stata eliminata dal Milan.
La squadra di Thiago Motta può ancora togliersi delle soddisfazioni nelle coppe: in Coppa Italia, dove è detentrice del trofeo, i bianconeri sono ai quarti t finale contro l’Empoli mentre in Champions League hanno vinto l’andata dei playoff contro il Psv e ora si apprestano alla gara di ritorno a Eindhoven.
Un’annata di transizione era messa in preventivo dalla società bianconera che in estate aveva iniziato un nuovo progetto basato su sostenibilità economica, abbassamento del monte ingaggi e dell’età media. Era chiaro poi che Thiago Motta avesse bisogno di tempo, pazienza e lavoro per inculcare la sua idea di gioco.
Il suo calcio offensivo e propositivo che aveva ammaliato Bologna si è visto solo a sprazzi e finora non è riuscito a valorizzare i top player bianconeri, su tutti Vlahovic e Koopmeiners, fin qui piuttosto deludenti. Tra i migliori il neoarrivato Kolo Muani, che ha avuto un ottimo impatto sulla Juve (5 gol in 4 partite).
Una Juventus made in Usa
Tra i più positivi fin qui nella stagione bianconera i due statunitensi, Weston McKennie e Timothy Weah. Il centrocampista in estate sembrava ai margini del nuovo progetto e in odore di cessione ma alla fine è rimasto ed è diventato un punto fermo per Thiago Motta grazie soprattutto alla sua fisicità, al suo dinamismo alla sua abilità negli inserimenti.
L’esterno figlio ad’arte sulla carta era dietro nelle gerarchie rispetto a due nuovi acquisti Nico Gonzalez e Francisco Conceicao ma con il tempo ha saputo ritagliarsi il suo spazio grazie alla sua duttilità e alla sua disponibilità alla corsa e al sacrificio oltre che per la sua velocità.

Juventus, Daouda Peeters verso gli Stati Uniti
Ora il club bianconero potrebbe cedere Daouda Peeters al Las Vegas. Il centrocampista belga ha collezionato, con la Next Gen, 11 presente in questa stagione.
Gli ultimi anni sono stati molto tormentati per il ragazzo di belga, costretto a fermarsi per più di un anno a seguito di una neuropatia nel 2020, poco dopo il suo passaggio in prestito allo Standard Liegi. L’incubo è finito nella scorsa stagione, quando Peeters è tornato in campo con la maglia del Südtirol in Serie B. Ora potrebbe iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta negli USA.