Conte lo manda subito via: 20 milioni | Fa la fine di Kvara ma resta in Serie A
Si prospetta una nuova cessione in casa Napoli, stavolta però la destinazione dovrebbe essere la massima serie
Periodo intenso di calciomercato anche per il Napoli, che non può concedere distrazioni nonostante il primo posto in classifica strappato momentaneamente all’Inter, in attesa proprio che i nerazzurri recuperino le due gare contro Bologna e Fiorentina.
A Conte potrebbero servire ancora un paio di pedine per allungare la rosa a sua disposizione e preparare al meglio quell’unica partita a settimana. Ecco quindi arrivare sotto il Vesuvio Philip Billing direttamente dalla Premier League, campionato in cui spesso l’allenatore è andato a pescare durante le sue avventure in Italia.
Ma le cose stanno prendendo un’altra piega ben diversa e inaspettata. Kvaratshkelia ha chiesto la cessione e il suo passaggio al Paris Saint-Germain sembra ormai pura formalità.
Intanto, un altro gioiello degli azzurri potrebbe lasciare Napoli in questa sessione di mercato.
Napoli, l’addio di Kvaratshkelia
Nessuno si sarebbe aspettato un epilogo così, per lo meno non a gennaio e non con il Napoli in testa alla classifica di Serie A. Fatto sta che Kvicha Kvaratskhelia, idolo nei napoletani e trascinatore indiscusso nell’ultimo scudetto degli azzurri, è pronto a sbarcare in direzione Parigi per iniziare la sua nuova avventura.
Il video dell’attaccante georgiano ha già fatto il giro del web: lui che, nel bel mezzo della notte, si reca al murales di Maradona nei quartieri spagnoli per osservarlo un’ultima volta, prima di arrivare all’ombra della Torre Eiffel. Ancora una volta, dopo Cavani e Lavezzi, l’asse Napoli-Parigi torna per prendersi un altro idolo dei tifosi partenopei.
Milan, inserimento per Ngonge
Si complica e non poco la pista che porta a Marcus Rashford, con l’inglese che non ha ancora fatto sapere una sua decisione e i rossoneri che attendono con urgenza per sbloccare il loro mercato in entrata. Occhi puntati dunque in casa Napoli che, rimasto orfano di Kvaratshkelia, potrebbe veder partire ben presto un altro dei suoi gioielli.
Cyril Ngonge non rientra più nei piani di Antonio Conte: dopo solo una stagione potrebbe essere già arrivata la parole fine sull’esperienza partenopea dell’olandese. Il Milan guarda attentamente e potrebbe tentare un assalto al classe 2000 qualora partisse Samuel Chukwueze. Il nigeriano non ha ancora pienamente convinto la dirigenza rossonera e, in caso di offerta, potrebbe lasciare Milanello.