Home » Coppa Italia decisa da un episodio: l’allenatore è una furia | Inconsolabile dopo la finale

Coppa Italia decisa da un episodio: l’allenatore è una furia | Inconsolabile dopo la finale

La Coppa Italia si decide grazie a un episodio, non sono bastati gli accorgimenti dell’allenatore: grande rammarico nel finale

Sappiamo bene che nel calcio ogni singolo dettaglio può fare la differenza. Ci sono allenatori che curano ogni minimo dettaglio delle proprie partite, come il grande Arrigo Sacchi che spiegava minuziosamente a ogni suo giocatore i segreti dei suoi schemi.

Ma purtroppo, nello sport come nella vita, non tutto è prevedibile. Può capitare infatti che sia un episodio in particolare, in positivo o in negativo, a indirizzare l’intera stagione di una squadra.

Lo sa bene il protagonista dell’ultima gara in Coppa Italia: non è bastato per evitare la cocente sconfitta nel finale. “Adesso c’è grande rammarico…”.

Andiamo a scoprire di più.

Coppa Italia, l’attesa per le semifinali

A poco più di una settimana di distanza, cresce il fermento per quelle che saranno le semifinali di ritorno della Coppa Italia 2024-25. Se da un lato del tabellone – grazie al pesante 3-0 dell’andata – il Bologna può pensare con maggior tranquillità alla sfida del Dall’Ara, l’altra finalista resta tutta da scoprire. Appuntamento al prossimo 23 aprile quando, al termine del 5° derby di Milano in questa stagione, scopriremo chi strapperà il pass per la finalissima di Roma.

Nella gara molto equilibrata dell’andata, l’ex Calhanoglu ha risposto nel secondo tempo alla rete di Abraham. Due giocatori che hanno già fatto molto male in passato alle proprie avversarie: il turco su due calci di rigore, l’inglese segnando il definitivo 3-2 per la rimonta in Supercoppa. Mentre i rossoneri dovranno fare a meno di Kyle Walker a causa infortunio, chissà che i due protagonisti dell’andata non tornino sotto i riflettori per l’ultima stracittadina di questo campionato.

AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com
AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com

Giana Erminio, il rammarico di Alborghetti

La Giana Erminio non riesce a rimontare il risultato della finale d’andata. Sotto il cielo di Rimini, in virtù dello 0-0 dello scorso 8 aprile, sono i padroni di casa ad aggiudicarsi la 52esima edizione della Coppa Italia Serie C. Tanto rammarico per il club lombardo che, dopo aver affrontato un grande percorso nel torneo, si è dovuto fermare a un passo dal sogno.

A testimoniarlo sono le dichiarazioni del difensore della Giana Erminio, Mattia Alborghetti: “La finale d’andata si è decisa con un episodio, abbiamo disputato due ottime partite. Il calcio è questo, ogni singolo episodio può fare la differenza specialmente in gare così tirate. Ci abbiamo sempre creduto fino al fischio finale, purtroppo è andata così”.