Così lavorare è impossibile: UFFICIALE, L’ALLENATORE SI È DIMESSO | Fatale la sconfitta in coppa
Le strade tra l’allenatore e la società si dividono ufficialmente: arriva anche il comunicato a sancire la fine del rapporto.
È arrivata un’altra sconfitta per lo storico club, la terza consecutiva stagionale tra Coppa e campionato. Non di certo il migliore dei momenti che una squadra potesse vivere, soprattutto in una fase cruciale della stagione dove si è ormai giunti quasi al termine del giro di boa.
Il successo manca da un mese, per la precisione dallo scorso 8 novembre. Serve una scossa, una svolta vera e propria che possa ridare alla piazza e a tutto l’ambiente il giusto entusiasmo, oltre che portare serenità e una certa armonia.
In attesa del ritorno ai tre punti, intanto, l’allenatore ha deciso di rimettere il suo mandato nelle mani della società, che di conseguenza ha dovuto prendere in mano le redini della situazione. A distanza di qualche ora, la decisione definitiva è arrivata: dimissioni accettate e strade che dunque si separano tra club e allenatore.
Per lui l’esperienza alla guida della squadra termina dopo esattamente cinque mesi, un periodo che a questo punto non è bastato per inculcare ai suoi (ex) ragazzi i giusti meccanismi. La società si è messa subito alla ricerca del successore per la panchina, che in realtà è stato poi ufficializzato poco dopo.
I numeri e il rendimento
Non di certo il migliore degli inizi, a livello di carriera da allenatore, nel campionato di Lega Pro. Per il giovane allenatore 43enne, infatti, l’esperienza sulla panchina piemontese è terminata prima del previsto. Dopo aver guidato l’Udinese nel finale della passata stagione, per lui era arrivata la chiamata dello storico club, ma le strade si son venute a separare a fine novembre. L’allenatore di origini campane non è riuscito ad incidere come voleva, motivo per cui ha deciso di rimettere il suo mandato a seguito del ko in Coppa.
Una sconfitta che brucia sicuramente, trattandosi della terza stagionale per quella che è ormai la sua ex squadra. Una sola vittoria in 10 partite, quella di misura per 1-0 di inizio novembre, per il resto 6 sconfitte e appena 3 pareggi. Questo lo score dell’allenatore ex Udinese, che si è visto poi accettare la decisione da parte del club. Le dimissioni sono ufficiali, con il conseguente comunicato che è arrivato dalla stessa società.
Pro Vercelli, ufficiali le dimissioni di Cannavaro: il comunicato del club
Fatale la sconfitta per 3-0 in Coppa Italia Serie C, contro la Giana Erminio, per Paolo Cannavaro. L’ex allenatore dell’Udinese, dopo il pesante ko contro i lombardi, ha comunicato la sua decisione. Quella definitiva, successivamente, è arrivata da parte della Pro Vercelli. Il club piemontese, che ha poi optato per Banchini come nuova guida tecnica, ha di fatto accettato le dimissioni dello stesso calciatore ex Sassuolo e Napoli. Questa la nota ufficiale della società: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che in data odierna Mister Paolo Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. Insieme al tecnico, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Rolando Bianchi e il preparatore atletico Nicandro Vizoco”.
Il comunicato prosegue: “La Società desidera ringraziare Paolo e tutto lo staff per il grande lavoro svolto in questi mesi, nei quali hanno portato all’interno dell’ambiente Pro Vercelli un altissimo livello di serietà e di dedizione al lavoro, contraddistinguendosi non solo per l’alto profilo di competenza mostrato, ma anche per l’upgrade mentale e professionale trasmesso in ambito sportivo, umano e relazionale. A tutti e tre i professionisti vanno i migliori auguri societari per un proseguo di carriera importante e ricco di soddisfazioni personali e professionali”.