Così non ci salviamo: annunciato il nuovo allenatore | L’ex Napoli arriva in Serie C
L’allenatore con oltre 300 presenze in Serie A vestendo la maglia di Cesena, Atalanta e Napoli, è pronto a sbarcare in Serie C.
L’allenatore che in passato ha vestito le maglie di Cesena, Atalanta e poi successivamente del Napoli per volontà di Marcello Lippi, collezionando oltre 300 presenze in Serie A, è pronto per una nuova sfida.
La carriera dell’ex Napoli ha inizio nel 2016 dopo ben dodici anni passati a fare il vice. L’esordio dell’allenatore sulla panchina della Triestina si rivelerà ottimo. Subentrato nelle ultime sette partite di campionato, è riuscito a centrare l’obiettivo richiesto dalla società, ovvero quello di vincere i play out.
E dopo quella piccola esperienza per l’ex calciatore si sono aperte le porte all’estero. A seguito infatti della parentesi con gli alabardati, si registrano solo avventure straniere. In particolar modo nel suo palmares spuntano ben tre campionati e due coppe di Moldavia sotto la guida dello Sheriff Tiraspol.
L’ex Napoli ha poi firmato anche per la Nazionale Moldava il 12 febbraio 2021 per poi lasciare l’incarico a novembre per via della scadenza del contratto. E dopo aver sperimentato per due stagioni anche la massima serie del campionato Azerbaijan, a febbraio del 2024 a distanza di otto anni torna alla Triestina. Stavolta però con un obiettivo completamente diverso, centrare la Serie B. Gli alabardati però perdono i play off contro il Benevento e l’allenatore non viene riconfermato.
Nel mirino c’è la salvezza
L’ex calciatore dell’Atalanta è chiamato a ricoprire un ruolo importante. La sua squadra milita al penultimo posto in classifica e attualmente dista solo due punti dalla retrocessione certa. L’ultima vittoria risale a fine ottobre, per il resto nelle ultime 11 partite è riuscita a raccogliere solo due punti.
L’allenatore, inoltre, dovrà fare i conti anche con la semifinale di Coppa Italia. A distanza di 9 anni, è dunque chiamato a compiere un altro miracolo. Dopo la salvezza ottenuta con la Triestina, l’ex Cesena è pronto e farà di tutto per ripetersi.
Caldiero Terme, ufficiale l’arrivo di Roberto Bordin
Il comunicato ufficiale del club: “Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare che Roberto Bordin è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto con il club gialloverde fino al 30 giugno 2025”.
La società ha individuato in lui il profilo giusto per tentare di risollevarsi da questa situazione complicata. A lui l’arduo compito di svoltare la stagione e tentare di sfuggire ad un destino quasi certo.