Home » Cremonese, colpo in stile Dessers: stavolta tocca all’ex prodigio dell’Inter | Un lusso per la Serie B

Cremonese, colpo in stile Dessers: stavolta tocca all’ex prodigio dell’Inter | Un lusso per la Serie B

dessers screen gdm copertina

Dessers con la maglia del Feyenoord in conferenza stampa

La Cremonese ha scelto ufficialmente il suo nuovo pilastro per andare a coprire il reparto difensivo. Un colpo per sognare.

Per la Cremonese è stato un campionato di vertice: uscito sconfitto nella finale playoff con il Venezia e chiuso il campionato in quarta posizione.

Partiti con Davide Ballardini esonerato dopo il pareggio con la Reggiana in campionato, la società ha virato su Giovanni Stroppa il quale si è legato con la squadra di Cremona fino al 30 giugno 2025.

Per la società lombarda tanto i progetti in corso. Il primo su tutti tornare in Serie A oltre che consegnare all’allenatore una squadra pronta ed ecco il leader per il reparto arretrato.

I grigiorossi sono scatenati sul calciomercato estivo dato che stanno piazzando numerosi colpi per rinforzare la rosa, come è noto è fatta per Vandeputte e Fulignat.

Cremonese alla ricerca della continua solidità difensiva

La Cremonese nello scorso campionato è stata la migliore difesa della Serie B con ben trentadue reti subite, con il Parma che ha vinto il campionato che ne ha subite appena tre in più. Il Direttore Sportivo Simone Giacchetta vuole consegnare all’allenatore una squadra pronta e seguendo anche una linea giovane.

Esperienza non mancherà certamente ma nella rosa della difesa migliore del campionato ci sarà un difensore che ha giocato nell’Inter ed è nelle convocazioni della nazionale. Pronto ad arrivare un rinforzo importante che si è reso protagonista nel campionato di Serie C.

moretti credit triestina interno
Lorenzo Moretti – Credit US Triestina Calcio 1918

Lorenzo Moretti, pronto a firmare per la Cremonese.

Lorenzo è pronto per la Serie B con la Cremonese di Stroppa. Nato a Magenta difensore classe 2002 inizialmente parte con il Novara per poi passare l’anno successivo all’Inter dove dalla stagione 2018 fino al 2021 tanto da partecipare agli allenamenti con la prima squadra e a strappare la prima convocazione per la Champions League contro il Borussia Monchengladbach.

Poi il passaggio alla Pistoiese in prestito alla sua prima esperienza in Serie C dove totalizza 31 presenze e 1 rete messa a segno. Nella stagione 2022 arriva la chiamata dall’Avellino che lo acquista a titolo definitivo firmando un contratto triennale con i lupi per poi lasciare la Campania dopo appena un anno per legarsi con la Triestina. Presenze e capacità sono dalla sua parte, adesso a Moretti non manca nulla per diventare protagonista in Serie B con la Cremonese