Home » Cresciuto col mito di Lorenzo Insigne | Da oggi è un nuovo giocatore rossonero: il club ha ufficializzato l’affare

Cresciuto col mito di Lorenzo Insigne | Da oggi è un nuovo giocatore rossonero: il club ha ufficializzato l’affare

Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli / Image / www.lacasadic.com

Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli / Image / www.lacasadic.com

Tra sogni, idoli e voglia di emergere. Il giovane talento, dopo un’ottima stagione, ripartirà dal club rossonero. 

Il calcio, si sa, è uno sport fatto anche di sogni. Ogni calciatore, sin da piccolo, cresce con il desiderio di emergere, magari seguendo le orme del proprio idolo. Proprio come il nuovo calciatore rossonero.

Napoletano, cresciuto con il pallone tra i piedi, a pochi passi da Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli, eccetto le ottime esperienze con Foggia, Cavese e Pescara, ha costruito quasi tutta la sua carriera dalle parti del “San Paolo”. Un talento che, per il popolo azzurro, è stato spesso croce e delizia, esaltazione e anche motivo di critica.

Fantasia, passione e amore per la maglia, fino alle lacrime per uno Scudetto assaporato solo per qualche istante durante la stagione 2017/2028. Poi la grande vittoria europea con la maglia della Nazionale, prima della nuova vita in Canada con la maglia del Toronto.

Un’altalena di emozioni incredibile che ha trascinato, e fatto sognare, generazioni di giovani calciatori. Un po’ come il protagonista dell’ultimo affare del club rossonero.

Gavetta, crescita e voglia di emergere: un viaggio all’insegna del calcio

La sua carriera ha sempre avuto una costante, proprio come il suo idolo Lorenzo Insigne. Parliamo del Sud, da sempre teatro  di piazza calde, ambiziose e con grande voglia di calcio. Dai dilettanti al professionismo, fino all’esperienza vissuta a pochi passi dalla Serie A. Vittorie e ripartenze, momenti positivi e occasioni da ricostruire, in attesa della consacrazione definitiva.

Grinta, costanza e, soprattutto, una maturità calcistica che in pochi -alla sua età- possono già vantare. Sono infatti più di 100 le presenze tra i professionisti, numeri che certificano l’importanza rivestita all’interno delle sue ex squadre. L’ultima avventura lo ha visto ritrovare continuità e fiducia, riuscendo ad affermarsi inoltre come uno dei calciatori più presenti della rosa. Adesso, però, è tempo di ripartire, c’è una nuova tappa da percorrere.

Ciro Panico in azione con la maglia del Taranto / Credit: Cosimo Elmo / www.lacasadic.com
Ciro Panico in azione con la maglia del Taranto / Credit: Cosimo Elmo / www.lacasadic.com

Sorrento, in chiusura l’arrivo di Ciro Panico

Il calciomercato del Sorrento è decisamente in movimento, dopo l’ufficialità dell’attaccante Don Bolsius -arrivato a titolo definivo dal Benevento– è in chiusura anche un altro arrivo. Si tratta di Ciro Panico, centrocampista classe 1999, svincolato dopo l’avventura con il Taranto.

Con il club pugliese, nel girone C di Serie C, ha collezionato 23 presenze complessive, risultando tra i calciatori più presenti nella rosa dell’allenatore Ezio Capuano. Dopo la fine del rapporto con gli ionici si appresta, dunque, a ripartire dalla formazione rossonera. Una novità importanti per i campani che, adesso, potranno contare su un rinforzo d’esperienza per il proprio centrocampo.