Cristiano Ronaldo pesantemente contestato: i tifosi chiedono di farla finita | Può ritirarsi a furor di popolo
I tifosi si scagliano contro Cristiano Ronaldo. I supporters insorgono: “Ora basta”. Ecco il motivo della rabbia
Anche i grandi campioni vengono contestati. Fischi e critiche non risparmiano tanto l’ultimo dei panchinari quanto il vincitore di un Pallone d’oro, uguali (o quasi) davanti all’aspro giudizio della tifoseria.
I tifosi sono appassionati di dispute calcistiche. Almeno una volta nella vita tutti gli amanti del calcio hanno ricevuto o posto la domanda: “Chi è il giocatore più forte di tutti i tempi?”.
Le risposte più frequenti sono le solite 4, con i mostri sacri Messi, Maradona, Cristiano Ronaldo e Pelé da mettere sul podio dell’Olimpo calcistico.
Recentemente, il mondo del calcio si è spaccato sulla vittoria del Pallone d’Oro. Larga parte degli amanti di questo sport ha sostenuto che il massimo riconoscimento individuale fosse da assegnare a Vinicius. La controparte ha esultato, guardando Rodri sollevare al cielo il Pallone che ti consacra tra i più forti di questo sport.
La bagarre Rodri-Vinicius
Restiamo in tema Pallone d’Oro. La cerimonia del 2024 resterà negli annali del trofeo. Innanzitutto, perché il gioiello più prezioso del calcio è stato assegnato a uno spagnolo dopo 68 anni. L’ultimo, infatti, era stato vinto da Luisito Suarez.
Il secondo motivo è la clamorosa disertazione del Real Madrid. I motivi sono, forse, ancora tutti da chiarire. Ciò che è certo è che i Blancos e la loro numerosa delegazione non si è presentata a Parigi, boicottando la serata delle stelle.
Ronaldo ai titoli di coda?
Uno che se ne intende di Palloni d’Oro è Cristiano Ronaldo. Vincitore dell’ambitissimo premio in ben 5 occasioni, alle sole spalle di Lionel Messi (fermo a quota otto). Tuttavia, la carriera leggendaria di CR7 non lo esenta dalle critiche.
In Arabia Saudita, infatti, i tifosi dell’Al-Nassr sono insorti dopo l’eliminazione della loro squadra dalla Coppa d’Arabia Saudita. Il ko della squadra allenata da Pioli è arrivato (anche) a causa di un rigore sbagliato da Ronaldo al minuto 96. Un errore che è costato caro al club gialloblu e che ha scatenato le critiche dei tifosi arabi, tutti contro CR7.