Home » Da oggi devi trovarti un lavoro | Giuntoli lo mette sul mercato: stavolta è davvero finita per l’idolo dei tifosi

Da oggi devi trovarti un lavoro | Giuntoli lo mette sul mercato: stavolta è davvero finita per l’idolo dei tifosi

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

La decisione è inequivocabile: il giocatore bianconero è sul mercato. Dalla permanenza a Torino al possibile addio a gennaio

Tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante ci si avvicina all’inizio del calciomercato. La sessione invernale aprirà le porte a gennaio, come di consueto. Dunque mancano sempre meno granelli di sabbia nella clessidra, dopodiché inizierà il valzer delle trattative.

La Juventus è sicuramente una delle squadre in ballo. I bianconeri sono reduci da una prima parte di stagione buona ma al di sotto delle aspettative. L’inizio arrembante ha lasciato spazio a qualche pareggio di troppo, con il conseguente malumore della tifoseria.

Il mercato estivo ha portato a Torino volti nuovi e noti, tra questi l’allenatore Thiago Motta. L’ex Bologna deve ancora trovare la chiave del successo in Piemonte, con la Juve che fatica a giocare in maniera convincente.

È bene ricordare che siamo solo nella prima parte di stagione e che l’allenatore italo-brasiliano avrà tutto il tempo per sistemare la sua squadra, con qualche aiuto in arrivo dal mercato. Giuntoli è pronto a tornare all’opera per rinforzare i reparti deboli della Vecchia Signora.

La Juventus e Antonio Silva

A Torino, sponda bianconera, il nome che rimbalza da giorni è quello di Antonio Silva. Il procuratore del difensore, Jorge Mendes, ha fatto luce sulla situazione. Il giocatore e la Juve si piacciono, il terzo incomodo è il Benfica. I portoghesi, infatti, fanno affidamento sul centrale classe 2003.

Dunque, l’addio di Silva a gennaio potrebbe non essere scontato. La Juve pregusta il colpo portoghese portato a Torino da Mendes (una scena già vista), specie per colmare la lacuna lasciata da Gleison Bremer. Il difensore brasiliano sarà assente per molti mesi a causa della rottura del legamento crociato. La Juventus, dunque, vaglia le proposte e spera nel benestare del Benfica.

Il difensore della Juventus Danilo
Il difensore della Juventus Danilo / credit Imago

Giuntoli categorico: l’idolo dei tifosi è sul mercato

La Juventus ha deciso: Danilo è sul mercato. Il difensore brasiliano, protagonista di una prima parte di stagione altalenante, ha avuto il via libera dal club per valutare nuove avventure già da gennaio. I bianconeri hanno comunicato la propria volontà al giocatore e al suo entourage.

Danilo piace molto al Napoli di Antonio Conte. L’ex allenatore della Nazionale è alla ricerca di un difensore solido e di esperienza. Negli scorsi giorni, si è parlato di possibili trattative sulla tratta Napoli-Torino e tra i giocatori in questione potrebbe esserci proprio l’ex Manchester City.