Home » Da Verona arriva il Buffon della Serie C: ha firmato per giocare con la neopromossa | Colpo grosso nel girone A

Da Verona arriva il Buffon della Serie C: ha firmato per giocare con la neopromossa | Colpo grosso nel girone A

caldiero terme esterna

caldiero terme festeggiamenti / www.lacasadic.com

La neopromossa ufficializza subito il grande colpo: è fatta per il Buffon della Serie C.

Dopo la grande stagione e una cavalcata che ha portato alla promozione, il club non si ferma ed è già al lavoro per la prossima stagione. Un ritorno tra i professionisti che è arrivato dopo un’annata straordinaria. I tifosi hanno dovuto aspettare fino all’ultima giornata per poter festeggiare. Infatti, l’aritmetica vittoria del campionato è giunta solo all’ultimo turno.

Archiviata la promozione, ora il club sta progettando la prossima stagione. La società si sta muovendo sul mercato per poter assicurare all’allenatore una squadra competitiva per la Serie C 2024/25. Allenatore che è stato riconfermato dalla società, con l’opzione per l’anno successivo. Una decisione nel segno della continuità per il club.

Allenatore che fin da subito ha potuto apprezzare la volontà di creare una rosa importante in vista del prossimo campionato in Lega Pro. Infatti, il 30 maggio è stata annunciata l’ufficialità di un nuovo acquisto. Il club, con una comunicato, ha reso noto l’acquisto del portiere. Il Buffon della Serie C arriva da Verona ed è pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura.

Un acquisto di spessore per la neopromossa che certifica la volontà di giocare un ruolo importante nel prossimo girone A di Serie C. Rimasto svincolato dopo la fine del rapporto con la sua ex squadra, il portiere ha deciso di ripartire. Il giocatore ha firmato un accordo biennale. 

La storia del portiere

Il classe 1998, dopo essere rimasto svincolato al termine dell’ultima stagione, ha scelto la squadra neopromossa. Un accordo biennale e un campionato di Lega Pro da affrontare per il Buffon della Serie C. Un’avventura che, però, è solo l’ultima di una carriera ricca di esperienze nel mondo del calcio professionistico. In particolare, il portiere è cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti nel panorama italiano.

Di che squadra stiamo parlando? L’Empoli. Quattro le stagioni passate con la maglia dei toscani. Anni condivisi con Hamed Junior Traoré. 68 le presenze collezionate con l’Empoli. Un’esperienza che l’ha portato fino alla Primavera, prima di fare il salto nel mondo dei grandi. Successivamente, l’inizio della carriera in Serie C con Pontendera prima e Virtus Verona poi.

Caldiero Terme, la presentazione di Giacomel / Credit: Caldiero Terme

L’Empoli, la C e la neopromossa

Dall’Empoli al Caldiero Terme, passando per anni in Serie C: questa è la storia di Alessandro Giacomel. Il portiere dopo la fine del contratto con la Virtus Verona di Gigi Fresco ha deciso di ripartire con il progetto del Caldiero Terme. Per la squadra neopromossa si prospetta una prima grande stagione in Lega Pro e si è voluta assicurare un rinforzo di rilievo.

Il portiere si è detto entusiasta della nuova avventura. Il classe ’98 è rimasto piacevolmente sorpreso dai primi contatti con la sua nuova squadra. “Io porterò la mia esperienza in categoria e anche il mio carattere positivo“, ha dichiarato. Due qualità fondamentali per quella che sarà la prima volta tra i professionisti per la società.