Dagli Allievi direttamente alla serie A: lo ha scelto Adriano Galliani, salto di categoria senza precedenti
Il vice presidente e amministratore delegato dei brianzoli ha fatto un altro colpo dei suoi. Preso uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano.
Colpo a sorpresa del Monza. Il club lombardo ha deciso di acquistare a titolo temporaneo uno dei calciatori più interessanti del calcio italiano. Un’operazione che ha attirato l’attenzione di tanti tifosi e appassionati incuriositi dal colpo effettuato dai brianzoli.
Pare inoltre che questo acquisto sia stato approvato da Adriano Galliani in persona che, nonostante il difficile momento del club biancorosso, ha deciso di puntare sui giovani.
Il Monza è attualmente all’ultimo posto in Serie A con 13 punti e nell’ultimo turno di campionato ha ritrovato una vittoria che mancava dallo scorso 21 Ottobre, data in cui gli uomini guidati in quel momento da Nesta vinsero 3-0 in trasferta con l’Hellas Verona.
La classifica e la prima parte di stagione deludente hanno obbligato il club ad andare sul mercato e a cambiare allenatore. Il nuovo allenatore Bocchetti ha chiesto subito dei nuovi acquisti ed è per questo che il club si è mosso acquistando questa giovane promessa.
La stagione del Monza
Come detto in precedenza, il Monza non sta vivendo una delle sue migliori annate. I brianzoli sono all’ultimo posto in Serie A e sono a 6 lunghezze da una zona salvezza che sembra irraggiungibile.
Il club, nonostante la situazione difficile, non si è dato per vinto e sembra che, con l’arrivo di Bocchetti, stia rialzando la china. Con l’ex difensore e allenatore della Primavera dell’Hellas Verona stanno iniziando a vedersi i primi risultati che potrebbero dare alla società una salvezza che, fino a poco tempo fa, pareva impossibile.
La nota del club
Il calciatore in questione, acquistato dal Monza per rinforzare la rosa, è Matteo Viti. Il difensore classe 2005 è un prodotto del settore giovanile del Perugia, club del girone B di Serie C con cui ha anche esordito fra i professionisti, e andrà a rinforzare la Primavera biancorossa che milita in Primavera 1 e che è attualmente posizionata al 16esimo posto con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Ecco il comunicato del club umbro: “AC Perugia Calcio ufficializza la cessione del giocatore Matteo Viti a titolo temporaneo con diritto di opzione all’AC Monza fino al termine della stagione“.