Dal Brescia al nerazzurro, proprio come Pirlo: l’affare è ufficiale | Nuovo centrocampista di qualità
Il Latina ha finalmente il suo nuovo Pirlo. Per il calciatore come l’allenatore della Sampdoria un passato da protagonista al Brescia.
La storia ci insegna che il Brescia è una società che nel corso degli anni è riuscita a tirar fuori talenti e calciatori che hanno avuto una carriera importante come Pirlo o come altri calciatori del panorama attuale che stanno dimostrando il loro valore dopo un passato al Brescia come Sandro Tonali.
Il talento di Pirlo fu scoperto dalla società Brescia dato che fu un vero e proprio prodotto del vivaio del club bresciano, per l’ormai ex calciatore ed oggi allenatore della Sampdoria dove con la maglia biancoazzurra ha iniziato a muovere i primi passi prima del passaggio in grandi club come Inter, Milan e Juventus.
Oltre all’allenatore che è il pezzo da novanta di cui il club vanta a maggior prestigio, una menzione va anche fatta per Sandro Tonali un altro talento ancora non del tutto esploso ma che certamente qualità ne ha dato che dopo il Brescia ha avuto l’onore di vestire del Milan ed ora quella del Newcastle in Premier League.
Un vivaio che consente alla società di vantare di calciatori ad oggi importanti e che giocano per il club e che sono pilastri della squadra come Andrea Cistana e Massimiliano Mangraviti.
Il calciomercato del Latina
Un Latina scatenato sul calciomercato che si dimostra tra le più attive dove il Direttore Sportivo Matteo Patti ha siglato diversi colpi importanti dall’inizio della sessione di mercato.
Calciatori giovani ma anche di esperienza al servizio del club come Antonello Vona, Sevo Ciko, Matteo Basti, Filippo Marenco, Gioele Zacchi e Matteo Saccani. Il club nerazzurro inoltre ha pensato di rinforzare la mediana ancora di più con la firma di Davide Pettermann.
Latina ecco il tuo Pirlo, ufficiale Emanuele Ndoj
Con un passato come il grande Pirlo al Brescia ora si appresta a vestire i colori neroazzurri del Latina. Emanuele Ndoj nato a Catania, ma di nazionalità albanese, il curriculum del classe 1996 è sicuramente uno dei migliori della terza serie. Ad impreziosirlo, oltre alle quasi centocinquanta presenze tra Serie A e Serie B, ci pensano anche gli anni in cui è cresciuto nel settore giovanile del Padova, con il quale ha mosso anche i primi passi in questo mondo, che gli hanno permesso poi di trasferirsi in quello della Roma, prima del suo acquisto a titolo definitivo da parte del Brescia.
Per lui oltre 120 partite in Serie B e 18 in Serie A, lo scorso anno per lui a Catania solo 14 presenze con un solo assist messo a segno. Ora lo aspetta il Latina e potrà mettersi in luce e mostrare le sue qualità che abbiamo ammirato con la maglia del Brescia.