Dal fondo della serie C alla Juve: affare chiuso poco fa | Realizza un sogno e cambia maglia
Tutto fatto per il trasferimento
Si sa, il calciomercato a volte può regalare delle sorprese. Quello invernale è sempre più nel vivo e sono tanti i club a caccia dei rinforzi giusti per migliorare al meglio la propria rosa.
In Serie C sono tante le squadre attive, dal Catania di Ross Pelligra alla Triestina di Ben Rosenzweig, senza dimenticare poi il Trapani del presidente Valerio Antonini. Sono tante, però, anche le squadre che si stanno muovendo sul fronte uscite.
Trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite, infatti, non è sempre cosa facile e scontata. Un club di Serie C, per esempio, nelle ultime ore ha definito la cessione di un giocatore cresciuto nel proprio vivaio.
Più di 90 presenze in Serie B per lui, adesso è pronto a sposare la causa Juve. Non sarà facile per lui trovare subito una maglia da titolare, perché la competitività non manca. Ma quello che certo è che per il classe 1997 inizia una nuova avventura.
Le caratteristiche del giocatore
Un difensore centrale moderno e vecchia scuola. Il classe 1997 è alto ben 192 cm: nel gioco aereo è difficile superarlo. Un’altra parola chiave per descriverlo è sicuramente versatilità. Dote sempre più ricercata nel calcio moderno.
In carriera, infatti, nonostante la stazza considerevole ha giocato spesso anche da terzino sinistro. Un altro motivo per cui ha attirato su di sé l’attenzione del suo prossimo club.
Juve Stabia-Quaranta: ci siamo
La Juve Stabia, in Serie B, pesca dall’Ascoli e si assicura Danilo Quaranta, centrale di difesa con più di 90 presenze in Serie B. Un profilo affidabile, che fa al caso della squadra di Guido Pagliuca. Il classe 1997 è pronto a firmare un contratto di un anno e mezzo con la Juve Stabia.
L’ex Catanzaro stava trovando poco spazio con i bianconeri: non scende infatti in campo dal 10 novembre, partita contro il Pontedera. I campani, invece, sono attualmente al quinto posto in classifica in Serie B. Quaranta, dunque, avrà la possibilità di giocarsi le proprie carte in un club che sta facendo grandi cose. Adesso tocca a lui: staremo a vedere.