Home » Dal Giugliano in Nazionale Italiana: l’ultima trovata è da brividi | Masterclass di Spalletti

Dal Giugliano in Nazionale Italiana: l’ultima trovata è da brividi | Masterclass di Spalletti

Luciano Spalletti, ct della nazionale

Luciano Spalletti, ct della nazionale

Nell’ultima uscita della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti c’è stato un protagonista a sorpresa

6 punti per ripartire. Questo è quello che serviva alla Nazionale di Spalletti per ritrovare fiducia e provare a lasciarsi alle spalle un europeo deludente. La richiesta era ben chiara e il risultato non ha tardato ad arrivare. La spedizione dell’Italia contro Francia e Israele è stata infatti molto positiva.

Nella prima sfida di venerdì 6 settembre al “Parco dei Principi” gli azzurri hanno battuto 3-1 la Francia. L’avvio era stato shock. 14 secondi infatti erano bastati ai francesi per passare in vantaggio. Il preludio di una nuova delusione? Questa volta no.

L’Italia ha reagito pareggiando nel primo tempo la partita con il gol di Federico Di Marco ed è successivamente passata in vantaggio nella ripresa con Frattesi, servito perfettamente da Retegui. Il gol di Raspadori, subentrato al posto di Pellegrini, ha chiuso la partita regalando agli azzurri un successo che in Francia mancava da settanta anni.

Il secondo impegno è avvenuto in Ungheria, precisamente a Budapest. La ragione è legata una maggiore sicurezza vista la situazione che sta vivendo Israele. Un gol per tempo firmati da Frattesi e Kean per portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Spalletti ha potuto godere di piacevoli sorprese, tra cui una che arriva direttamente da Giugliano.

Giugliano, come sono andate le prime tre giornate?

Il Giugliano continua a dire la sua nel girone C di Serie C. La squadra di Bertotto ha raccolto 5 punti nelle prime 3 giornate della Serie C 2024/25. La vittoria contro il Taranto alla prima giornata è stata seguita da due pareggi contro Avellino e Cavese.

Un ruolino di marcia che il Giugliano ha intenzione di fare suo. Nella scorsa stagione di Serie C i campani hanno terminato il campionato all’ottavo posto garantendosi i playoff. Il girone è difficile dal momento che gli avversari sono corazzate ma il Giugliano c’è, anche quest’anno.

Un tifoso del Giugliano a Budapest

Un tifoso del Giugliano a Budapest per Israele-Italia

La passione per la Nazionale Italiana non ha limiti di alcun genere: di età, di genere e… di distanza. Sulle tribune della Boszik Aréna di Budapest, teatro in cui l’Italia ha sconfitto per 2-1 l’Israele, c’è stata infatti anche un po’ di Serie C. Poco prima del riscaldamento ecco cosa è accaduto.

Un ragazzo si è fatto immortalare con la sciarpa del Giugliano. Una passione che porta con sé anche sui palcoscenici più prestigiosi, sinonimo di una fede che va oltre il risultato e, a quanto pare, anche al di là della distanza.