Dal Mondiale 2006 alla serie C: il campionissimo torna in carreggiata “Non conta la categoria”
Un campione del mondo pronto a ripartire dalla Lega Pro
Una vita da calciatore piena di goal, vittorie, gioie, soddisfazioni e stadi strapieni di tifosi in festa. Per chi ha vissuto momenti pieni di adrenalina, alla ricerca esasperata del goal, smettere di giocare a calcio non deve essere facile.
All’improvviso cambia tutto. Sei stato per anni un idolo di migliaia di persone e all’improvviso nessuna sa più cosa fai. Gli idoli della curva adesso sono altri.
Tanti giocatori, una volta appese le scarpette al chiodo, rischiano di andare anche in profonda crisi, se non scelgono subito un nuovo tipo di attività che li stimoli.
Molti intraprendono la carriera di allenatore, partendo anche dalle categorie inferiori. Diverse società di serie B negli ultimi anni hanno puntato su grandi ex calciatori, molti dei quali Campioni del Mondo nel 2006 con Lippi.
Si pensa che un giocatore che per anni ha deciso con le sue reti gare di campionato e finali di coppa, potrebbe avere motivazioni forti nel trasmettere ad altri atleti la sua stessa ostinazione e caparbietà nel cercare in ogni partita, fino all’ultimo minuto, il goal decisivo.
CATANIA: RIPARTIRE FORTE CON UN NUOVO ALLENATORE
Il Catania, dopo l’eliminazione dai playoff contro l’Avellino, sta già guardando alla prossima stagione. I Siciliani dopo un’annata contradditoria, che li ha visti anche rischiare i playout, si sono aggiudicati la Coppa Italia di serie C e hanno disputato dei buoni playoff.
Superata la delusione per la rimonta subita contro la squadra irpina, la società rossoblù pensa quindi al sostituto di Zeoli. Il nome che circola è di quelli importanti. Il Catania vuole centrare la promozione in serie B e per farlo sta pensando di affidarsi ad uno specialista in queste imprese.
FILIPPO INZAGHI: CATANIA NON SI PUO’ RIFIUTARE, QUALSIASI CATEGORIA DISPUTI
Dopo la delusione per la stagione appena conclusa, con l’esonero da parte della Salernitana, Inzaghi ha voglia di ripartire immediatamente. Come già fatto in passato, l’ex attaccante del Milan e della nazionale, è pronto a rimettersi in discussione come allenatore nelle serie inferiori.
Dopo le promozioni col Venezia in Serie B e con Il Benevento in Serie A, con le sue dichiarazioni Inzaghi fa sognare i tifosi siciliani. Vedremo se questo sogno per il Catania diventerà realtà.