Dal Napoli alla serie C: adesso è il “diez” ed è incedibile | Blindato per tutta la carriera

Lo stadio Maradona di Napoli
In passato ha indossato la maglia del Napoli, ora è un grande protagonista in Serie C e la sua squadra lo blinda.
Il Napoli ha sfornato diversi talenti “napoletani” nel corso della sua storia. L’esempio di maggior risonanza nell’ultimo decennio è quello di Lorenzo Insigne. Il classe 1991 di Frattamaggiore ha svolto tutta la trafila giovanile con il club partenopeo, poi si è messo in mostra in altre piazze fino a ritornare a Napoli, in cui ha fatto la storia.
Dal Foggia al Pescara con Zeman alla guida, Lorenzo tra C e B mostrò i primi scampoli del proprio talento, che non passarono inosservati. Mazzarri, all’epoca allenatore del Napoli, lo volle al centro del progetto ed ebbe ragione.
Insigne in Serie A ha collezionato 337 presenze, mettendo a segno 96 gol e 74 assist. Numeri straordinari, che ovviamente gli hanno permesso di essere anche un punto fermo della Nazionale italiana. Con gli azzurri ha messo a referto 54 presenze e 10 reti.
Napoli, però, ha messo in luce anche altri talenti negli ultimi anni. Uno tra questi si sta mettendo in mostra in questa stagione in Serie C e si è guadagnato la fiducia totale del proprio club, che lo ha blindato.
I numeri della stagione e un gol che vale tantissimo
L’esterno offensivo gioca in una delle protagoniste della terza serie del campionato italiano e sta registrando numeri davvero notevoli. Il classe 1999 nelle 32 presenze stagionali ha messo a segno 7 gol e 3 assist.
In particolare nell’ultimo turno di campionato potrebbe aver siglato il gol più importante della propria carriera. Grazie alla rete messa a segno, infatti, ha regalato la vetta della classifica alla sua squadra.

Avellino, Russo decide la sfida con il Potenza e porta la squadra in vetta
Ma di chi stiamo parlando? Di Raffaele Russo e del suo Avellino. Con il gol messo a segno contro il Potenza nella 33esima giornata del girone C di Serie C, l’ex Messina ha regalato ai campani la vetta della classifica.
Si tratta di una prima volta in stagione per la squadra di Biancolino, che, dopo una lunga rincorsa, è riuscita ad avere momentaneamente la meglio rispetto alle avversarie. L’Audace Cerignola, però, non mollerà, per questo Russo e compagni dovranno fornire ulteriori prestazioni di spessore per conquistare la promozione diretta in Serie B.