Dal settore giovanile alla Champions League: favola per il talento della B | Nerazzurri convinti
Il grande salto del talento nerazzurro. Dal settore giovanile direttamente in Champions League. Per lui, il sogno diventa realtà
Si è concluso un altro emozionante turno di Champions League. Tra martedì 21 gennaio e mercoledì 22 i top club europei sono scesi in campo nella settima giornata della competizione regina d’Europa.
Il Monaco ha battuto di misura l’Aston Villa grazie al gol dell’ex Torino Singo. Lo Stoccarda piazza il colpo in esterna e vince 3-1 contro lo Slovan Bratislava. Il Liverpool prosegue la propria corsa in solitaria in vetta alla classifica battendo per 2-1 il Lille.
Emozioni e spettacolo nella sfida tra Stella Rossa e PSV, terminata 3-2 in favore degli olandesi. Il match clou è stato sicuramente Benfica-Barcellona. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1, i padroni di casa si sono fatti rimontare e il Barça si è imposto per 5-4 allo stadio “da Luz”.
L’Atletico Madrid, in 10 uomini, ha vinto al 90′ contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Lo Shakhtar spazza via il Brest mentre il Real Madrid detta legge al Bernabeu con il netto 5-1 ai danni del Salisburgo. Clamorosa rimonta del PSG sul Manchester City, che perde 4-2 al Parco dei Principi. Il Feyenoord batte a sorpresa il Bayern Monaco per 3-0, il Celtic vince di corto muso contro lo Young Boys e l’Arsenal si impone in casa contro la Dinamo Zagabria.
Le italiane in Champions
Bene, anzi benissimo le italiane nel settimo turno di Champions League. Quattro delle cinque squadre di Serie A hanno trovato il successo in Europa. La Juventus, vittima della continua pareggite, non è andata oltre lo 0-0 contro il Club Brugge.
L’Inter ha battuto di misura lo Sparta Praga in Repubblica Ceca grazie al gol del ritrovato Lautaro Martinez. Il Milan copia il risultato dei cugini nerazzurri e vince a San Siro per 1-0 grazie alla “surfata” di Rafael Leao. L’Atalanta dilaga 5-0 contro lo Sturm Graz e il Bologna trova una storica vittoria in Champions League, battendo per 2-1 in rimonta il Borussia Dortmund.
Il giovane talento pronto per il nerazzurro
Giacomo Gabbiani si sta ritagliano uno spazio importante con la Cremonese. I numeri dell’attaccante classe 2006 nel campionato Primavera sono impressionanti. Fin qui, la punta ha totalizzato 20 presenze, segnando 20 gol.
L’Atalanta ha messo gli occhi sul talento di Codogno. I nerazzurri sono noti per gli investimenti su nomi sottotraccia diventati assolute stelle del panorama calcistico. Attenzione, però, alla concorrenza. Anche il Betis Siviglia è interessato a Gabbiani, per il quale potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato.