Dalla Juventus di Conte al buio totale: firma per accasarsi in Serie C | Nobile decaduto in panchina
Il club ripartirà dall’allenatore anche nella prossima stagione, grande riconoscimento dopo il lavoro svolto.
Una stagione vissuta ad alti livelli ha convinto il club a confermare l’allenatore anche per la prossima stagione. Si riparte dalle certezze accumulate nel campionato concluso per provare a centrare grandi obiettivi, sfumati all’interno degli spareggi promozione.
Concretezza e concetti precisi in campo: l’allenatore è pronto a ripartire da queste basi per poter costruire il futuro. Un futuro che il club spera possa essere glorioso in un campionato difficile come quello della terza serie del campionato italiano.
Per l’allenatore sarà la terza stagione di fila in Serie C. Dopo una lunga carriera in campo, ormai quindi si può definire un esperto anche in panchina. Anche questo può aiutare il club a rendere al meglio in vista della prossima stagione, in cui partirà tra le favorite per la vittoria finale.
La conferma per l’ex giocatore della Juve è arrivata senza troppi indugi e ad annunciarla è stato il presidente del club, soddisfatto per il rendimento del proprio club nella stagione 2023/24.
La carriera dell’allenatore
Calcio moderno e voglia di vincere. Due caratteristiche che identificano il profilo dell’allenatore in questione. Appesi gli scarpini al chiodo è partita subito la sua avventura in panchina. Dai giovani fino alla prima squadra, un’avventura breve ma intensa. Poi la ripartenza dal basso e nuovi obiettivi all’orizzonte.
Un passaggio, questo, che lo porterà anche a vincere un campionato per la prima volta e, durante l’anno successivo, a centrare una storica qualificazione playoff. Durante l’ultima stagione è arrivato in corsa, riuscendo a dare un’impronta immediata al nuovo progetto tecnico. Adesso, nonostante il triste epilogo, il suo club ha deciso di rinnovargli la fiducia con l’obiettivo di portare a termine l’obiettivo promozione.
Avellino, si riparte da Pazienza
L’Avellino guarda già alla nuova stagione dopo l’eliminazione in semifinale playoff contro il Vicenza. La stagione dei biancoverdi, nonostante diversi alti e bassi, era arrivata comunque alle ultime battute per la Serie B. Dopo la falsa partenza con Rastelli in panchina la società del presidente D’Agostino ha deciso di puntare con decisione su Michele Pazienza.
L’avvento dell’ex Audace Cerignola è stato ampiamente positivo, portando Patierno e compagni a conquistare il secondo posto finale durante la regular season. Adesso, Pazienza e l’Avellino, proseguiranno ancora insieme il percorso intrapreso quasi un anno fa.