Dalla maglia numero 9 del Milan alla serie B: colpo folle per la serie | E’ fuori categoria

San Siro (IMAGO)
L’attaccante riparte ufficialmente dopo un breve periodo di stop, aiuterà la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza.
È sempre tempo di calciomercato. Una frase tipica, ripetuta spesso e mai così veritiera. Perchè anche il mese di aprile, con la fine della stagione ormai alle porte è stata interessata da una grande novità.
Nello specifico è la Serie B ad aver accolto un calciatore che, soprattutto negli anni passati, è stato sempre considerato un’eterna promessa. Arrivato anche a indossare la maglia della Nazionale, ha poi vissuto tante stagioni altalenanti.
Tra le più ricordate, sicuramente, c’è quella con il Milan, in un periodo di grande transizione per il club rossonero. Giunto dalle parti di Milanello con grandi aspettative, ha vestito anche la maglia numero 9. Per lui un’avventura altalenante, prima di ripartire da un nuovo club di Serie A.
Adesso la possibilità di iniziare da un nuovo progetto, in una fase della stagione cruciale per la sua nuova squadra, impegnata nella lotta salvezza di Serie B.
Serie B, lotta salvezza sempre più serrata
La lotta salvezza in Serie B si fa sempre più intrigante, tante squadre raccolte in pochi punti e un finale ancora tutto di scrivere. Leggermente più delineata la corsa verso la Serie A diretta, dove il Pisa potrebbe aver compiuto l’allungo decisivo. I nerazzurri, vittoriosi sul campo del Cosenza, conducono infatti con otto lunghezze di vantaggio sul terzo posto, occupato dallo Spezia.
Più contorta, come detto, la corsa per non retrocedere. L’unica formazione attualmente più distaccata è il Cosenza, ultimo in classifica e sempre più in crisi. Per le altre dirette concorrenti, invece, è ancora tutto da scrivere, e a poche giornate dal termine non sono esclusi possibili colpi di scena.

Reggiana, sorpresa Mattia Destro: il comunicato ufficiale
La Reggiana, fresca di cambio in panchina con l’avvicendamento tra Viali e Dionigi, ha annunciato a sorpresa l’ingaggio di Mattia Destro. La nota del club granata: “Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025”.
L’attaccante ex Milan, dunque, riparte ufficialmente dalla Serie B dopo l’ultima avventura in massima serie con la maglia dell’Empoli. Il classe 1991 era svincolato.