Home » Dalla Serie C alla Nazionale: titolare in Nations League, il classe 2000 in campo a sorpresa

Dalla Serie C alla Nazionale: titolare in Nations League, il classe 2000 in campo a sorpresa

Pallone bianco Serie C

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il classe 2000 vola in Nations League. Grandi progressi per il talento della Serie C, protagonista con la sua Nazionale

La pausa Nazionali è giunta al termine e i campionati sono pronti a tornare in scena per la volata finale. In Serie C è tempo di verdetti. In tutti e tre i gironi non c’è ancora un vincitore certo.

Nel girone A Padova e Vicenza si contendono la promozione diretta in Serie B. Le due squadre venete hanno dato vita a una lotta entusiasmante per la vittoria finale. Attualmente, i biancoscudati guidano il loro girone a più uno dal Vicenza.

Nel girone B la battaglia è tra Virtus Entella e Ternana. I liguri occupano la prima casella in campionato, a più quattro dalla Ternana. Lo scorso turno di campionato ha avuto un peso specifico importante nelle sorti della vittoria finale. L’Entella ha vinto 2-0 contro il Gubbio, mentre la Ternana non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nel derby contro il Perugia.

Nel girone C il Cerignola tenta la fuga dall’Avellino. I pugliesi si trovano al primo posto nel raggruppamento meridionale. Con 58 punti, l’Audace guarda dall’alto i biancoverdi, secondi a meno uno dai gialloblù.

Il calendario a confronto

La volata finale delle sei squadre in corsa per la vittoria del proprio girone sarà appassionante. Nel prossimo turno il Padova affronterà l’Atalanta Under 23 in trasferta, mentre il Vicenza giocherà a Vercelli contro la Pro. La Virtus Entella sfiderà la Torres, terza nel girone e squadra insidiosa.

La Ternana andrà a Lucca per sfidare i ragazzi di Gorgone. Il Cerignola, reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Crotone, affronterà il Monopoli nel derby pugliese. L’Avellino, atteso prima dalla sfida contro il Potenza nel Monday Night di Serie C, ospiterà il Benevento.

Nanni con la maglia del San Marino (Credit foto: FSGC) - LaCasadiC.com
Nanni con la maglia del San Marino (Credit foto: FSGC) – LaCasadiC.com

Il classe 2000 guida la Nazionale

Nicola Nanni è un simbolo di San Marino. Dopo il gol del pari contro Gibilterra e la rete contro il Liechtenstein che ha regalato una storica vittoria alla Nazionale sammarinese, Nanni ha guidato l’attacco dei suoi nel match delle qualificazioni al Mondiale 2026 contro Cipro.

La sfida è terminata 2-0 in favore della Nazionale cipriota, ma Nanni si è distinto con azioni di qualità. In questa stagione, l’attaccante ha raccolto 23 presenze, 1 gol e 1 assist con la maglia della Torres in Serie C.