Dall’Atalanta alla serie C: Gasperini non lo ha mai considerato, ormai è una bandiera del club

Ha lasciato l’Atalanta qualche anno fa per approdare in C: ora nel suo club è diventato un punto fermo e ha raggiunto un traguardo importante.
L’Atalanta sta vivendo anni straordinari. L’epopea Gasperini è un qualcosa di difficilmente ripetibile nel calcio italiano. L’ex allenatore di Inter e Genoa nelle sue nove stagioni in nerazzurro ha conferito alla Dea una nuova dimensione.
Dal lottare ogni anno per conquistare la salvezza, l’Atalanta è divenuta una delle grandi protagoniste del nostro calcio. Tantissimi i talenti che hanno giocato con la maglia dei bergamaschi negli ultimi anni.
Da Gomez a Ilicic passando per Kessie fino ad arrivare all’attualità con Retegui, Lookman e tanti altri. Chi approda alla corte di Gasperini ha possibilità concrete di fare un salto di qualità.
Tanti dei nomi menzionati, infatti, hanno iniziato a intraprendere una carriera di un certo spessore proprio grazie alla “mano” dell’allenatore di Grugliasco. Ma per arrivare al risultato, Gasperini ha operato anche una profonda selezione nel corso degli anni, scegliendo i calciatori più adatti al suo calcio estremamente complicato.
Tanti anni di proprietà dell’Atalanta e oltre 260 presenze in C
Gasperini non ha mai considerato un calciatore che per anni è stato di proprietà dell’Atalanta. Il club nerazzurro ha consentito al centrocampista di vivere diverse esperienze nel panorama calcistico italiano.
In particolare nel girone A della terza serie, in cui vanta oltre 200 presenze. In generale, poi, sono oltre 268 le partite in terza serie e oltre 300 tra i professionisti. Il classe 1997 non è riuscito ad essere protagonista con l’Atalanta di Gasp ma le soddisfazioni per lui non sono mancate.

Ranieri raggiunge quota 100 con la maglia del Novara
Ma di chi stiamo parlando? Di Roberto Ranieri, il centrocampista del Novara, che con i piemontesi ha raggiunto un traguardo importante. Il 27enne nella gara vinta per 2-1 contro il Padova ha collezionato la sua 100esima presenza con il club.
Un traguardo straordinario ma non nuovo nella carriera di Ranieri. Già con il Renate, infatti, ha raggiunto la tripla cifra, precisamente sono 107 le presenze in carriera con il club lombardo. L’obiettivo ora è superare quella cifra ma intanto ora si gode questo traguardo raggiunto e celebrato anche dal club sui propri social.