Dall’Hellas Verona all’inferno, UFFICIALE: il mister dice addio | Sarà libero di andare altrove
Una delle quattro retrocesse della Serie B 2023/24 ha ufficializzato la separazione col proprio allenatore: ora è libero di andare altrove.
Dopo la complicata stagione che ha portato alla retrocessione, il club ha annunciato di voler cambiare la propria guida in vista della prossima stagione. La squadra, con l’allenatore ex Hellas Verona non è riuscita a centrare l’obiettivo stagione, ossia la salvezza, e dopo appena un anno torna nella terza serie del campionato italiano.
Archiviato il matrimonio con l’allenatore, per il club è il momento di cercare nomi nuovi che possano guidare la squadra verso un campionato importante, da protagonista in terza serie.
Stessa sorte anche per l’allenatore, che era subentrato a stagione in corso per cercare di risollevare il club e centrare l’obiettivo prefissato dalla società dopo la storica promozione collezionato nel 22/23, ed ora è libero di cercare una nuova destinazione.
Un addio che arriva poiché la società ha deciso di non rinnovare il contratto dell’allenatore. Esso terminava a giugno 2024 ma il club ha deciso di affidarsi ad una nuova figura per provare a tornare immediatamente nella seconda serie del campionato italiano.
La storia dell’allenatore
L’allenatore, classe 1969, vanta diverse esperienze importanti nel proprio curriculum. Spicca l’esperienza in Serie A col Verona del 22/23 ma anche un’altra esperienza in B con il Cosenza tra l’agosto e il dicembre del 2021.
La sua carriera, però, ha vissuto anche tanti anni di gavetta. Ben 170 panchine in D tra Caratese e Caronnese tra il 2011 e il 2017, prima di vivere le sue prime esperienze nel professionismo. Dove? Prima a Monza e poi con l’Albinoleffe. Cinque stagioni, in cui ha mostrato il proprio valore e ciò gli ha consentito di spiccare ulteriormente il volo.
L’Hellas Verona, la FeralpiSalò e i tanti anni fra C e D
Dalla Caratese fino alla FeralpiSalò, passando per l’esperienza ad oggi più importante della sua carriera: con l’Hellas Verona. Stiamo parlando di Marco Zaffaroni. L’allenatore dopo la fine del proprio contratto con il club lombardo, è pronto a vivere una nuova avventura.
Con la FeralpiSalò per lui 28 panchine in Serie B. Appena 7 successi, a fronte di 7 pareggi e ben 14 sconfitte. Risultati insoddisfacenti, che non hanno permesso alla squadra verdazzurra di non arrivare all’obiettivo salvezza. Il club del presidente Pasini ha concluso il campionato di Serie B in penultima piazza con 33 punti.