Home » Dall’Inter di Mourinho al bianconero: adesso è UFFICIALE | Grossa sorpresa del 3 settembre

Dall’Inter di Mourinho al bianconero: adesso è UFFICIALE | Grossa sorpresa del 3 settembre

Josè Mourinho esterna Rosito

Josè Mourinho fotografato da Andrea Rosito

Il colpo a sorpresa dei bianconeri 

Un calciomercato sempre più imprevedibile, finito tra colpi last-minute e a sorpresa. Come quello che ha portato uno degli ex giocatori dell’Inter di Josè Mourinho a vestire i colori bianconeri, a 33 anni e con una bella carriera alle spalle.

Il passaggio più memorabile, tra gli altri, resta sicuramente l’esperienza vissuta ‘vicin0’ all’Inter dello Special One. Nella stagione 2009-2010, infatti, i nerazzurri passarono alla storia con il ‘Triplete’, ovvero la vittoria di Serie A, Coppa Italia e Champions League.

In Italia non ci era mai riuscito nessuno. E il centrocampista, adesso dei bianconeri, ricorda così quelle emozioni: “Lo spogliatoio della prima squadra l’ho vissuto poco ma era uno spettacolo incredibile: ovunque ti giravi eri circondato da campioni. E poi il fascino di Mourinho era indiscutibile: lui era il padrone di tutto“.

Il classe 1991, poi, aggiunge: “Che emozione sentir pronunciare il proprio nome da lui durante la prima amichevole con loro! Ero considerato un giocatore di qualità, in me vedeva qualcosa di speciale. Sicuramente i piedi buoni non mi sono mai mancati”.

Non solo l’Inter di Mou

Certo, quella parentesi con l’Inter è indimenticabile. Soprattutto per chi cresce con quei colori cuciti addosso (11 anni nelle giovanili). Ma nella carriera del centrocampista ci sono anche gioie recenti.

Ad esempio quella promozione ottenuta nel 2022 al primo posto con gli emiliani, indimenticabile. In quell’anno, l’ex Inter, totalizza ben 10 gol e 7 assist in 35 presenze. Un’annata da incorniciare, sia sul piano personale che per la squadra. Adesso, però, c’è l’inizia di una nuova avventura…

Ascoli-Tremolada: è ufficiale

Luca Tremolada è un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il ds Massimo Righi ha piazzato un bel colpo per i bianconeri, che si godranno il trequartista ex Inter e Modena.

Il classe 1991 approda ad Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo a determinate condizioni. Un affare concluso nelle ultime ore di calciomercato. Vedremo come andrà la stagione di Tremolada con i colori dell’Ascoli.