Danilo, si mette male per te: è arrivata anche questa mazzata | Fascia di capitano a rischio
Il difensore non ha giocato contro la Roma. La fascia da capitano passa di braccio e il nuovo profilo insidia il brasiliano
I venti della rivoluzione soffiano alla Continassa. La Juventus ha iniziato in maniera ottima la stagione, con due vittorie e un pareggio. Lo 0-0 maturato contro la Roma non getta ombre sull’operato di Thiago Motta.
L’allenatore bianconero ha vinto e convinto nelle prime uscite con il club, ribaltando i pronostici dopo un’estate travagliata. Le amichevoli juventine non hanno di certo regalato gioie ai tifosi. Poco importa con il senno di poi, visto l’ottimo inizio di campionato.
Tanti i volti nuovi oltre all’allenatore italiano. Di Gregorio, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners sono solo alcuni degli acquisti di Giuntoli, che si è ritagliato uno spazio da assoluto protagonista del calciomercato estivo del 2024.
A Torino regna l’entusiasmo. La parte granata e quella bianconera si contendono le zone alte della classifica. La Juventus vuole tornare ai lustri di un tempo. Gol, qualità, calcio. Tre caratteristiche che, nelle ultime stagioni, a tratti sono mancate alla Vecchia Signora.
Il mix perfetto tra i veterani e i nuovi arrivati
Il primo arduo compito che spetta a Thiago Motta è quello di amalgamare la rosa, trovando il giusto mix tra giocatori che già conoscono l’Allianz Stadium e quelli che devono ancora ambientarsi. Un lavoro non semplice, specie quando si hanno molti giocatori che scalpitano per una maglia da titolare.
A Motta piace osare e l’ha dimostrato. Mbangula e Savona sono due giocatori che si sono ritagliati uno spazio in prima squadra con merito. Ai giovanissimi, l’allenatore ha affiancato uomini di esperienza come Bremer, Gatti e Vlahovic. A questi, sono stati aggiunti i nuovi arrivi che, Conceiçao su tutti, hanno dimostrato di avere le potenzialità per fare molto bene a Torino.
Danilo out, la fascia da capitano passa di braccio: il futuro è suo
La rivoluzione passa anche e soprattutto dai giovani. La Juve lo sa, la strategia della squadra è quella di investire nella gioventù bianconera per un futuro vincente. Tra i campioni del domani spicca il nome di Nicolò Savona. Il difensore della Juventus è stato convocato dalla Nazionale Under 21.
Un riconoscimento importante per il difensore classe 2003, protagonista di un ottimo inizio di stagione. Il gol segnato all’Hellas Verona è stato il coronamento di un sogno ma non finisce qui: per Nicolò Savona questo è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo del calcio.