De Laurentiis lo scambiò per Osimhen nel 2020 | Ora è finito in disgrazia: firma in Serie C
Il giovane difensore è finito nel mirino di un club di Lega Pro ed è un obiettivo concreto di mercato nella sessione invernale.
Sono stati ben 6 gli anni in cui ha giocato con la maglia del Napoli, seppur senza mai esordire in Serie A. Il giovane difensore ha vestito la maglia azzurra dal 2015/16 fino alla 2019/20 e ora è un obiettivo di mercato di una società di Lega Pro.
Un club del girone C di Serie C, infatti, è sulle tracce del classe 2000 e ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Anche qualche infortunio di troppo, ha forzato la società nell’andare a valutare profili interessanti come quello dell’ex centrale del Napoli.
Proprio lui, che qualche anno fa era finito al centro della vicenda Osimhen per il caso plusvalenze fittizie. Nell’affare che vide coinvolto il centravanti nigeriano attualmente in forza al Galatasaray, infatti, c’era anche il difensore 24enne.
Il giocatore venne girato subito in prestito, per poi cambiare squadra nuovamente. Diversi i giocatori inclusi in quell’operazione risalente al 31 luglio 2020.
La carriera del difensore ex Napoli
Dopo aver militato nella Casertana, per il calciatore originario di Lacco Ameno, ecco arrivare la chiamata nella stagione 2015/16 del Napoli. Di fatto, fu il club del presidente Aurelio De Laurentiis a credere in lui e a voler investire nei suoi confronti. Il difensore arrivò alla società partenopea giocando nell’Under 17, per poi giungere anche in Primavera. Ben 52 le presenze con l’Under 19, mentre 34 furono quelle con l’U17. 4, invece, i gol messi a referto in totale.
Per il classe 2000, poi, l’approdo prima alla Fermana e poi alla Turris nel campionato di Lega Pro. Nel mezzo, quel trasferimento al Lille, dove però mai ha giocato. Dopo i 2 anni e mezzo in C, arriva quindi la chiamata della Virtus Entella, dove trova spazio in appena 9 occasioni al primo anno. E’ la stagione 2023/24 quella della svolta: 34 presenze e posto da titolare fisso in difesa. Quest’anno, infine, 16 apparizioni sempre con la squadra ligure.
Manzi, il difensore incluso nell’affare Osimhen e l’interesse del Cerignola
L’Audace Cerignola è interessata al difensore Claudio Manzi della Virtus Entella. Il difensore centrale è in forza ai liguri dal 2023 ed è un chiaro obiettivo della società pugliese. Per l’Entella non è affatto incedibile e, dovesse trasferirsi, arriverebbe in gialloblù a titolo definitivo con un contratto di 2 anni e mezzo. Molti, inoltre, se lo ricorderanno il classe 2000, che come detto è stato un ex Napoli e che nell’estate del 2000 fu coinvolto nell’affare che portò Osimhen dal Lille ai campani. Manzi, infatti, venne ceduto ai francesi nell’ambito dell’operazione legata all’attaccante, ma non ci fu solo lui.
Anche l’ex portiere Orestis Karnezis, Luigi Liguori e Ciro Palmieri. Claudio Manzi passò al Lille, ma senza disputare neanche un solo 1′, perché venne girato subito in prestito alla Fermana e successivamente alla Turris. Il Napoli versò in tutto 71 milioni di euro nelle casse del club transalpino, più questi 4 giocatori. Queste compravendite, insieme ad altre 62 trattative concluse, furono oggetto di segnalazione da parte della Covisoc alla Procura Federale quasi 5 anni fa.