Home » De Laurentiis lo voleva ad ogni costo, lui rifiuta per una pensione tranquilla | Se ne torna in Sudamerica

De Laurentiis lo voleva ad ogni costo, lui rifiuta per una pensione tranquilla | Se ne torna in Sudamerica

De Laurentiis imago esterna

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Il giocatore era stato a lungo inseguito dal Napoli

Il Napoli di Aurelio De Laurentis, dopo una stagione da dimenticare, quest’anno è tornato ad essere competitivo. L’arrivo di Antonio Conte in panchina ha rivitalizzato tutto l’ambiente.

Ci è voluto anche un calciomercato estivo importante, diretto da Giovanni Manna, ex Juventus. Dagli arrivi di Romelu Lukaku e Scott McTominay, passando da quello di Alessandro Buongiorno.

Tutti tasselli che hanno aiutato Conte e il Napoli a tornare a competere. C’è anche chi però non è arrivato, i così detti ‘sogni sfumati’ del calciomercato.

Un giocatore che ha letteralmente vinto tutto era stato a lungo inseguito dalla società campana, ma poi non si è fatto nulla. L’ex Real Madrid è rimasto svincolato, ma potrebbe aver trovato la sua nuova squadra.

La sua carriera

Cresciuto nelle giovanili del Saprissa, in CostaRica, ben presto l’Albacete in Spagna si accorgerà di lui. Da lì inizia la sua ascesa nel calcio europeo, soprattutto quando il Real Madrid decide di puntare su di lui.

Nel 2014 i Blancos lo portano a Madrid. In 5 anni, il classe 1986 vincerà tre Champions League e una Liga da assoluto protagonista. Non male per chi era partito dal Saprissa…

Keylor Navas screen
Keylor Navas ai mondiali in Brasile con la Costarica

Keylor Navas può ripartire dal Colo Colo

Il portiere costaricano è rimasto svincolato dopo l’esperienza al Psg e adesso potrebbe ripartire dalla squadra di Arturo Vidal. Ne ha parlato anche il quotidiano francese L’Equipe.

Il Colo Colo, appunto, vorrebbe Keylor Navas. L’esperto portiere, in estate, era stato un obiettivo anche del Napoli di Antonio Conte. Adesso potrebbe ripartire dal Sudamerica.