Debutto contro il Milan da predestinato: adesso firma in serie C | Accordo ufficiale

Milan (Lapresse) - Lacasadic.com
L’attaccante ha preso una decisione: Trapani non sarà più casa sua. L’argentino classe 1996 è pronto per un nuova esperienza.
Un predestinato, lui lo è sempre stato. Il viaggio di un calciatore è un saliscendi di emozioni, ma l’obiettivo è sempre e soltanto uno: assaporare, almeno una volta, la Serie A.
In carriera ci sono riusciti in molti, ma mantenere un rendimento che ti consenta di continuare il viaggio nelle massime categorie è complicato. Da qui, la scelta di mettersi in mostra in Serie C e fare la differenza in un contesto meno competitivo.
E nonostante i riflettori sul palcoscenico siano meno luminosi, il palco è pur sempre il luogo in cui dar sfogo alle proprie abilità e sfornare colpi da veri fuoriclasse.
Perché se anche solo per un attimo si è riusciti a calcare il terreno di San Siro o dell’Olimpico, un motivo c’è.
Le ore decisive del Trapani
Movimentato, un aggettivo che si sposa perfettamente con l’ultimo periodo in casa Trapani. Dopo la scelta del presidente, risalente a qualche settimana fa ormai, di intervenire sulla panchina e chiamare al rapporto Ezio Capuano, altrettanto bollenti si sono rivelati i giorni di calcio mercato.
Si è lavorato sul mercato in entrata, ma anche su quello in uscita. Si è tratto di un vero colpo di scena: il club granata, infatti, nelle scorse ore ha salutato il suo bomber. La scelta è stata presa dopo il turno di Coppa Italia con il Rimini.

La nuova meta? Si chiama Avellino
“Ho deciso di aprire alla cessione di Facundo Lescano all’Avellino”, questo il messaggio diramato sui social dal patron del Trapani. Alla base della decisione ci sarebbero state delle divergenze che hanno coinvolto il giocatore e il tecnico. Inevitabile la scelta di fare le valige e cambiare rotta.
La meta si chiama Avellino. L’attaccante classe 1996 di origini argentine aveva debuttato in Serie A con la maglia del Torino nella sfida con il Milan nel gennaio 2015. Poi ha arricchito il suo bagaglio con numerose esperienze in Serie C. E in questa prima parte di stagione ha raccolto 23 presenze e messo a segno 17 gol. Un predestinato? Sì. Ma sale su una nuova macchina e dovrà occuparsi della manovra offensiva con Cosimo Patierno, il suo nuovo compagno di reparto.