Deve la sua carriera allo storico club di Zarate | Da oggi è un nuovo giocatore del Monopoli: firma in Serie C
Il club pugliese ha ufficializzato un acquisto importante in vista della prossima stagione: arriva dallo stesso club di Zarate.
Il Monopoli è pronto a vivere una stagione 2024/25 da protagonista. Dopo la salvezza ottenuta nello spareggio playout contro la Virtus Francavilla, il club pugliese vuole tornare a stupire.
Ha già compiuto diversi acquisto di spessore. Da Yabre passando per Bruschi sino ad arrivare a Federico Pace. Diversi profili che possono costituire un importante upgrade per la squadra allenata da Alberto Colombo.
Nelle ultime ore, però, la squadra biancoverde ha ufficializzato un’altra operazione importante. Un attaccante che può aiutare il club a conquistare nuovamente una posizione di classifica di rilievo.
Il classe 1993 è ormai da diversi anni in Italia e vanta diverse esperienze nel nostro Paese. Nasce, però, in Argentina e, calcisticamente, è cresciuto nella stessa squadra – il Velez Sarsfield – di un altro attaccante argentino: Mauro Zarate, ex Inter e Lazio.
In Italia ormai è un veterano: la carriera del calciatore
In Argentina, come detto, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio ma è in Italia che l’attaccante di San Martin ha costruito la maggior parte della propria carriera. Approda nella penisola italiana nell’estate del 2017. La sua prima volta è in Serie D col Troina.
Con la squadra siciliana gioca un campionato pazzesco. Mette a referto ben 20 gol in 29 presenze. Numeri eccezionali, che gli valgono immediatamente la prima esperienza tra i pro, sempre in Sicilia e precisamente a Siracusa. Da quell’esperienza la terza serie del campionato italiano diviene la sua casa: 180 presenze tra l’esperienza in Sicilia, i due anni con la Virtus Francavilla, l’anno a Catanzaro e le ultime due stagioni con Gubbio e Perugia. In tutte le parentesi ha lasciato il segno. Ha difatti messo a segno ben 45 reti. Questo il curriculum del nuovo attaccante del Monopoli.
Monopoli, è ufficiale l’arrivo di Federico Vasquez
Ma di chi stiamo parlando? Di Federico Vasquez. L’attaccante, classe 1993, è pronto a vivere una nuova avventura nella terza serie del campionato italiano. Per l’attaccante argentino è ufficiale il passaggio dal Perugia al Monopoli.
Coi biancoverdi, Vasquez ha sottoscritto un contratto biennale. Per lui sarà la seconda esperienza in Puglia, dopo quella vissuta sino a tre anni fa con la Virtus Francavilla e i tifosi del Monopoli sperano possa costituire l’attaccante giusto per riportare il club ai playoff.