Di Francesco, dalla Lega te ne combinano un’altra: RINVIATA la partita | Colpa delle televisioni
La Lega ha ufficializzato il rinvio del match per esigenze televisive.
La Serie A 2024-2025 sta entrando ormai nella sua fase clou. Dopo un weekend di stop, a causa delle gare delle nazionali, i club sono tornati in campo lo scorso fine settimana.
La situazione in classifica è più equilibrata che mai dopo 8 giornate. Tutte le grandi si ritrovano raggruppate, con pochi punti di distacco l’una dall’altra e ogni turno può essere decisivo per tentare la fuga.
Diversi sono stati i big match disputati fino ad oggi, tra cui il derby di Milano, in cui il Milan è riuscito a trionfare sull’Inter, interrompendo una lunga striscia di sconfitte. Un fuoco di paglia, però, dato che i rossoneri non sono ancora riusciti a trovare la continuità giusta sotto la gestione Fonseca.
Così come il Milan, anche l’Inter e la Juventus hanno faticato in questo avvio, facendo più volte passi falsi con avversari ampiamente alla portata.
Napoli, nel segno di Antonio Conte
Il Napoli vuole a tutti i costi tornare a essere protagonista in campionato, dopo una stagione altamente fallimentare, che ha visto gli azzurri finire fuori dalle coppe. Con Conte in panchina i tifosi si aspettano tanto dalla squadra, che si è rinforzata con diversi innesti nel mercato estivo, tra cui Romelu Lukaku e Scott McTominay.
Gli azzurri sono al momento primi in classifica, a più due dall’Inter campione d’Italia. L’obiettivo è chiaramente quello di puntare alla vittoria del campionato, approfittando della mancanza di impegni europei e concentrando tutte le energie sulla Serie A. Gli impegni di campionato, infatti, non sono da sottovalutare, come dimostra la vittoria di misura sul campo dell’Empoli. La squadra toscana è riuscita a contenere il Napoli per tutti i 90 minuti. I partenopei sono riusciti a sbloccarla grazie a un calcio di rigore di Kvaratskhelia, che ha tolto le castagne dal fuoco.
Serie A, rinviata una gara della 12^ giornata
La Lega ha ufficializzato lo spostamento del match tra Venezia e Parma, originariamente in programma venerdì 8 novembre alle 18.30. La partita, nonché scontro diretto per la salvezza, si svolgerà sabato 9 alle 15. La squadra di Eusebio Di Francesco, reduce da 3 sconfitte consecutive, avrà una grossa occasione per guadagnare punti e cercare di abbandonare la zona rossa della classifica.
Sono state comunicata, inoltre, anche alcune variazioni televisive per l’incontro di venerdì 8 tra Lecce ed Empoli. Le squadre scenderanno in campo al “Via del mare” alle 20.45.