Home » Di nuovo con voi | Appello disperato di De Rossi alla Roma: “Bisogna parlarne seriamente”

Di nuovo con voi | Appello disperato di De Rossi alla Roma: “Bisogna parlarne seriamente”

Stadio Olimpico screen copertina

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com

Le parole di De Rossi: “Bisogna parlarne seriamente, è un tema importante”. Arriva anche il commento sul giocatore

La Roma sta entrando nel periodo più caldo della propria stagione. I giallorossi sono attesi dalla sfida casalinga contro il Porto, valevole per la qualificazione alla fase successiva dell’Europa League.

In Portogallo, la sfida d’andata è terminata 1-1. Alla rete di Celik ha risposto Francisco Moura. La gara del “Do Dragao” è terminata con le polemiche di Claudio Ranieri.

Secondo l’allenatore della Roma, l’arbitro avrebbe cercato di penalizzare i giallorossi negli ultimi minuti di gara sventolando cartellini e forzando la mano alla ricerca dell’episodio a favore del Porto.

Le polemiche appartengono ormai al passato. Dopo la vittoria di misura in campionato con il Parma, il club capitolino si prepara in vista della partita più importante di questa seconda metà di stagione. A Roma, non esisterà altro risultato oltre la vittoria.

La Serie A giallorossa

La Roma fatica in campionato. Attualmente, i giallorossi occupano la nona posizione in classifica. La zona Conference League dista 5 punti ed è occupata dalla Fiorentina. Il primo slot valevole la Champions League è lontano 9 lunghezze.

Dybala e compagni hanno aumentato i giri da quando è arrivato sulla panchina della Roma Claudio Ranieri. L’ex allenatore di Cagliari e Leicester tra le tante ha dato una scossa all’ambiente capitolino, migliorando il rendimento del club.

Alberto De Rossi credit Martina Cutrona interno
Alberto De Rossi – credit Martina Cutrona – www.lacasadic.com

De Rossi: “Servono le seconde squadre. Riccardi? Un potenziale campione”

Alberto De Rossi, responsabile del settore giovanile della Roma e con un lungo passato alla guida della formazione giallorossa Under 19, ha parlato ai microfoni de “Il Messaggero” riguardo le squadre Under 23. “Da noi i giovani non giocano perché i club pensano solo al risultato. Bisogna parlare seriamente delle seconde squadre, darebbero la possibilità ai calciatori di crescere. Non solo velocemente, ma anche bene“.

De Rossi ha parlato anche di Alessio Riccardi, prodotto del vivaio giallorosso attualmente in forza al Latina: “Era facile far diventare Alessio Riccardi un campione. Ha giocato tre anni sotto età, con la struttura e l’organizzazione attuale che abbiamo qui a Trigoria non lo avremmo perso. Ora gioca al Latina, ha 23 anni e lo vado sempre a guardare“.