Home » Diamo la squadra al tuo vice: ora sparisci da qua | Ultim’ora: ESONERO ufficiale in Serie C

Diamo la squadra al tuo vice: ora sparisci da qua | Ultim’ora: ESONERO ufficiale in Serie C

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Altro esonero in Serie C: il nuovo allenatore del club sarà momentaneamente l’ex vice. C’è il comunicato ufficiale.

Prosegue la girandola di panchine nella terza serie del campionato italiano. Con una cadenza estremamente elevata, le società decidono di cambiare la propria guida tecnica per dare una svolta alla propria stagione.

Succede in tutti i gironi. Ci sono squadre, come il Foggia, che hanno già cambiato per due volte il proprio allenatore in questa stagione. Si è scelto di sostituire Brambilla con Capuano e poi l’ex Taranto, dopo poche giornate, è stato a sua volta sostiuito da Zauri.

Ma oltre al Foggia, che è tra gli esempi eclatanti, ci sono svariati club che hanno operato una sostituzione in panchina. Pochi giorni fa ciò è successo anche nel girone B.

Le cose non andavano più bene per il club e il cambio era la soluzione più immediata per provare a ripartire negli ultimi impegni prima della sosta natalizia.

Appena 6 punti nelle ultime 11 partite

I numeri nello sport e quindi anche nel calcio non lasciano troppo spazio a interpretazioni. E i numeri per il club ligure nelle ultime undici giornate erano da incubo. Appena 6 punti conquistati su 33 disponibili.

Ma non solo. Appena 6 gol fatti e 15 subiti. Il tutto tradotto nella penultima posizione generale con appena 13 punti totali, con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda del girone B. Troppo poco per una squadra che ha come obiettivo quello di salvarsi.

Scotto, ex allenatore Sestri Levante – credit: Sestri Levante – www.lacasadic.com

Sestri Levante affidato temporaneamente a Russo

Ma di chi stiamo parlando? Del Sestri Levante, sempre più in crisi nel girone B di Serie C. La società rossoblù per questo ha deciso di sollevare dal proprio incarico l’allenatore Andrea Scotto.

Il suo rendimento è stato ritenuto insufficiente e il club ha deciso di ripartire da una nuova guida tecnica. Sono tanti i nomi sul taccuino del ds. Da Maccarone passando per Tedino e Maraia fino a Zeoli. Le idee non mancano ma, in attesa di trovare un accordo con uno di questi allenatori, il club ha momentaneamente affidato la guida della prima squadra all’ex vice di Scotto: Roberto Russo. L’obiettivo è uno solo: ritornare al successo che manca dal 29 settembre.